Riduzione del 45% del Cost-per-person e audience qualificata segnano la campagna digitale della serie Giardino Pimavera-Estate Leroy Merlin supportata da Outbrain.

Outbrain.

Outbrain, piattaforma di recommendation dell’open web, annuncia di aver supportato Leroy Merlin, rivenditore francese specializzato nel miglioramento della casa, a superare i KPI della campagna primavera-estate 2021 della società.

Adottando le soluzioni Standard Smartad e Carousel di Outbrain, Leroy Merlin è stata in grado sia di portare traffico di qualità al suo sito sia di aumentare la brand awareness. L’azienda serve oltre 28 milioni di clienti attraverso 50 punti vendita specializzati in Italia e stava cercando di far crescere ulteriormente la sua presenza digitale grazie ad Outbrain, prescelto come partner di native advertising.

Il formato Standard Smartad ha permesso a Leroy Merlin di estendere le proprie campagne a posizionamenti brand-safe, all’interno del network premium di Outbrain, raggiungendo un pubblico con un interesse maggiore. Tutto ciò ha contribuito a migliorare le performance in termini di CTR media (0,17%) e di generazione di nuovi utenti (+34k), dimezzando quasi il benchmark per la metrica Cost-Per-Session (-45%).

Siamo lieti di aver saputo apportare un contributo distintivo nella realizzazione della strategia digitale di Leroy Merlin per la collezione outdoor primavera-estate 2021”, ha affermato Antonello Sessa, Head of Sales di Outbrain. “Grazie alla tecnologia e ai nuovi Smartad di Outbrain, le campagne hanno potuto realizzarsi appieno, superando persino gli obiettivi prefissati in fase iniziale. Il formato Carousel, in particolare, con le sue esperienze interattive si è dimostrato la scelta ottimale per aiutare il brand a guidare un bacino di utenti qualificati attraverso tutte le potenziali offerte disponibili. Confidiamo nella possibilità di rinnovare questa collaborazione di successo anche per la prossima stagione autunno-inverno”.

Il formato Carousel è un nuovo Smartad di Outbrain che si è dimostrato d’altro canto in grado di coinvolgere un bacino di utenti qualificati attraverso un’esperienza interattiva, mostrando tutte le potenziali opzioni di arredamento per esterni con headlines e call-to-action chiare e personalizzate. Questa esperienza pubblicitaria ha consentito agli utenti di informarsi e di interagire ulteriormente con il brand, attraverso una varietà di contenuti.

Ritengo che la tecnologia di Outbrain abbia diversi punti di forza e li ha espressi pienamente in quest’attività dedicata ai nostri prodotti da giardino”, ha dichiarato Paolo Pacifici, Head of Media di Leroy Merlin. “La varietà dei formati, le audience qualificate, il network esteso ma sempre qualitativo, ci hanno permesso di creare due campagne in una, andando a lavorare lungo tutto il funnel di conversione e presidiare allo stesso tempo diversi kpi. La strategia impostata a quattro mani con il team sales e account management di Outbrain ci ha permesso di raggiungere ampiamente i risultati attesi, sia in termini di visibilità che di traffico al sito”.