I criminali informatici offrono il download di giochi per PC “Hogwarts Legacy” compromessi prima della sua uscita. 

“Hogwarts Legacy”, l’attesissimo gioco di Harry Potter, uscirà il 10 febbraio. Ambientato nel leggendario mondo dei maghi, ha milioni di fan in tutto il mondo ed è persino diventato il best-seller di Steam e PlayStation 5, ancora prima del lancio ufficiale. Purtroppo, però, Harry e la sua legione di Potterheads in tutto il mondo sono stati attivamente presi di mira da criminali informatici che hanno offerto il download di giochi per PC “Hogwarts Legacy” compromessi prima della sua uscita.

Nonostante non sia ancora uscito, i ricercatori di Kaspersky hanno già trovato numerosi esempi di siti che offrono il download di “Hogwarts Legacy” su PC. Tuttavia, nel tentativo di ottenere un gioco violato, i gamer hanno in realtà scaricato malware o software indesiderati sul proprio dispositivo. I programmi utilizzati possono variare dall’adware, che diffonde pubblicità sullo schermo, ai trojan, che raccolgono silenziosamente informazioni sull’utente.

Hogwarts-Legacy-attenzione-alle-truffe

I criminali informatici offrono il download di “Hogwarts Legacy” che non è ancora uscito

Il gioco sul mondo di Harry Potter non è ancora uscito, ma è già diventato un vero e proprio fenomeno, di cui parlano molti gamer in tutto il mondo. È particolarmente popolare tra coloro che, come me, sono cresciuti con i libri del maghetto, così come tra i più giovani. Con una base di fan così ampia, il gioco è diventato un bersaglio per i criminali informatici che cercano di trarre profitto dalla popolarità di questo celebre titolo famoso in tutto il mondo. Il nostro consiglio, come sempre, è di stare attenti e di scaricare i giochi solo dagli app store ufficiali, senza dimenticare di utilizzare una soluzione di sicurezza affidabile”, ha commentato Olga Svistunova, Security Expert di Kaspersky.