“Si tratta di una opportunità importante per tutti gli iscritti all’Albo degli Ingegneri, in particolare per quelli dei Settori dell’Ingegneria industriale e dell’Informazione”

Armando Zambrano, presidente del Consiglio Nazionale degli ingegneri, ha scritto a tutti gli ingegneri italiani per ricordare l’importante opportunità offerta dai Voucher Innovation Manager.

Di seguito il testo integrale:

“Caro Collega, il Ministero dello Sviluppo Economico ha di recente istituito un Elenco dei manager dell’Innovazione. Da tale elenco potranno attingere le imprese italiane che utilizzeranno il Voucher per l’Innovazione, un incentivo attraverso il quale l’impresa può usufruire della consulenza di esperti per avviare processi di digitalizzazione secondo il Piano Industria 4.0. Possono presentare la domanda di iscrizione all’Elenco dei manager dell’Innovazione le persone aventi uno dei seguenti requisiti:

  1. essere in possesso di un dottorato di ricerca in settori relativi ad una delle seguenti aree scientifico-disciplinari: 01-Scienze matematiche e informatiche; 02-Scienze fisiche; 03-Scienze Chimiche; 05-Scienze Biologiche; 09-Ingegneria industriale e dell’informazione; 13-Scienze economiche e statistiche;
  2. aver conseguito un master universitario di secondo livello in settori relativi ad una delle aree scientifico-disciplinari di cui alla precedente lettera a), nonché avere svolto in maniera documentabile incarichi, per almeno 1 anno, presso imprese negli ambiti di applicazione delle sopra citate tecnologie abilitanti impresa 4.0;
  3. essere in possesso di laurea magistrale in settori relativi ad una delle aree scientifico-disciplinari di cui alla precedente lettera a), nonché avere svolto in maniera documentabile incarichi, per almeno 3 anni, presso imprese negli ambiti di applicazione delle sopra citate tecnologie abilitanti impresa 4.0;
  4. aver svolto in modo documentabile, per almeno 7 anni, incarichi presso imprese negli ambiti di applicazione delle sopra citate tecnologie abilitanti impresa 4.0.

 

Si tratta di una opportunità importante per tutti gli iscritti all’Albo degli Ingegneri, in particolare per quelli dei Settori dell’Ingegneria industriale e dell’Informazione, che possano far valere i requisiti di cui al punto c) e d).

La domanda per l’iscrizione all’Elenco dei manager dell’Innovazione dovrà essere presentata entro le ore 17.00 del il 25 ottobre 2019.

Qualora Tu fossi interessato, potrai consultare le istruzioni per la compilazione della domanda e i relativi moduli all’indirizzo internet del Mise:  https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-consulenza-innovazione