Al via dal 6 giugno le iscrizioni per partecipare a Transcend il programma di mentorship individuale guidato dai professionisti di Bending Spoons e dedicato agli studenti STEM d’Europa.

Transcend

C’è tempo fino al 6 giugno 2021 per candidarsi a Transcend, la nuova opportunità lanciata da Bending Spoons, società di sviluppatori di app iOS, dedicata agli studenti con la passione per la progettazione e lo sviluppo di software. Saranno venti gli studenti selezionati che potranno partecipare a un esclusivo programma di mentorship individuale della durata di un anno, guidato da un ingegnere del software senior di Bending Spoons. Un programma di formazione e confronto, durante il quale gli studenti e le studentesse riceveranno preziosi consigli, consulenze e coaching.

Possono candidarsi a Transcend studenti e studentesse con cittadinanza europea frequentanti un’università ovunque nel mondo, oppure non cittadini europei ma che stanno frequentando un’università in Europa. Possono partecipare studenti che frequentano corsi di laurea nelle discipline STEM o che hanno conseguito la laurea nell’ultimo anno. Un buon curriculum accademico o esperienze significative sono un aiuto in più per ottenere punti in graduatoria ma, anche in assenza di queste caratteristiche, si valuterà la passione per la programmazione.

Un accurato processo di selezione determinerà i venti partecipanti a Transcend tra i più talentuosi e appassionati candidati. Alla prima selezione basata sulla valutazione di curriculum, lettera di motivazione, e transcript accademici seguirà un secondo step di test logici e una coding challenge. Entro l’estate saranno annunciati i nomi dei venti vincitori che potranno partecipare a un esclusivo programma di formazione e mentorship guidato da un ingegnere del software senior di Bending Spoons. Si tratta di un appuntamento al mese per un anno, per un totale di dodici sessioni di tutoraggio per ciascun selezionato.

Bending Spoons è nata a Copenhagen nel 2013. Trasferitasi a Milano nel 2014, conta oggi oltre 200 collaboratori da oltre venti nazionalità.