Se ne parla all’Enterprise Communication Conference

Future of work: produttività, esperienza e “serendipity”

Tutto sullo Smart Working. In che modo le soluzioni per la Multicanalità, Unified Communication & Collaboration rappresentano un’opportunità per il business della nuova impresa digitale? Come essere certi che le infrastrutture e le reti aziendali (cablate, wireless e mobile) siano ‘allineate’ alle nuove esigenze di trasporto di dati convergenti? Come garantire adeguate Performance, Security e Quality of Service in network aziendali estesi? Sono solo alcuni dei temi che verranno discussi il prossimo 21 aprile a Milano nell’ambito dell’Enterprise Communication Conference.

L’iniziativa si svolgerà nei locali dell’hotel Michelangelo in piazza Luigi di Savoia, è promossa da Soiel International e vedrà la partecipazione di  VoipVoice. Il Provider Business Oriented leader nel settore a livello nazionale avrà a disposizione un suo stand con Digitel, all’interno del quale presenterà i servizi offerti. Inoltre, Simone Terreni Managing Director dell’azienda organizzerà uno workshop gratuito dal titolo “BeVoIP! Le sette abitudini per un VoIP altamente efficace”, che si propone di raccontare, attraverso un’esperienza decennale nel settore, il passaggio durante questi ultimi anni dalla telefonia analogica, alla rivoluzione digitale.

E’ tutto in continuo cambiamento nelle modalità di comunicazione e di collaborazione all’interno e all’esterno dell’azienda. La Multicanalità, i Social, il Mobile, spingono gli utenti verso nuove modalità di condivisione e accesso alle informazioni, ponendo sul tavolo delle aziende alcuni temi legati alle nuove tecnologie delle infrastrutture e delle soluzioni applicative, al governo di una comunicazione sempre più ‘aperta’ e destrutturata che va adeguatamente indirizzata per non rischiare di diventare inefficace e inefficiente.

L’Enterprise Communication Conference è un momento di informazione e confronto per il pubblico di manager e professionisti coinvolti, che affiancherà a contenuti di business anche approfondimenti di carattere tecnologico. Tra gli argomenti trattati nel corso del convegno, le opportunità offerte dai servizi di Cloud Communication, i contesti in cui questi servizi si rivelano adeguati (e quando invece è meglio dotarsi di soluzioni ‘in house’), ma anche come si abilita una collaborazione efficace e sicura quando entra in gioco la Mobility. E poi, come districarsi tra le molte opportunità oggi disponibili per realizzare la comunicazione video in azienda? Tra Videoconferenza, Telepresenza, Mission Critical e Video Collaboration saranno sviscerati tutti gli aspetti legati al mondo dell’IT per le aziende.

 “Esistono sette regole universali che rendono ogni nostra abitudine altamente performanti- dichiara Simone Terreni, Managing Director di VoipVoice-  Noi di VoipVoice le abbiamo applicate al nostro settore, al VoIP e abbiamo imparato a trattare il VoIP diventando in dieci anni il primo Providere Business Oriented. L’Enterprise Comunication Conference, sarà la vetrina giusta per raccontarle su un palcoscenico nazionale.”