Aperte le iscrizioni per l’incontro gratuito che fornisce conoscenze e competenze per usare con facilità gli strumenti digitali, quali firma digitale e remota, SPID e cassetto digitale.

Strumenti digitali

Firma digitale e remota, SPID e cassetto digitale: istruzioni per l’uso“, al via l’incontro gratuito martedì 8 novembre, ore 14:30 – 16:00, in Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Area Welcome, via San Vittore al Teatro, 14, vicino a Piazza Affari. L’incontro è finalizzato all’acquisizione delle conoscenze e competenze utili per l’utilizzo del proprio dispositivo digitale, sia su pc che su smartphone o tablet. L’incontro, organizzato in presenza, intende fornire informazioni sulle modalità di utilizzo degli strumenti digitali a disposizione delle imprese attraverso dimostrazioni pratiche: la firma digitale CNS (Carta Nazionale dei Servizi), la firma remota, lo SPID (Identità Digitale) e il Cassetto digitale.

Obiettivo dell’incontro: l’acquisizione delle conoscenze e competenze necessarie per usare con facilità i propri strumenti digitali, sia su pc che su smartphone o tablet.

Per sperimentare direttamente con il supporto dell’esperto, il giorno dell’incontro si consiglia di avere a disposizione il proprio pc portatile e il proprio dispositivo personale di firma digitale che sarà possibile acquistare anche presentandosi mezz’ora prima dell’inizio.

In caso di acquisto di firma digitale sarà necessario avere con sé: un documento d’identità in corso di validità (carta di identità, patente di guida o passaporto), codice fiscale; il proprio cellulare; indirizzo email personale accessibile al momento della registrazione.

Programma

Utilizzo della firma digitale/CNS, utilizzo della firma remota, utilizzo SPID, accesso al cassetto digitale.

Destinatari

Legali rappresentanti, amministratori e sindaci di impresa, piccoli imprenditori con sede legale o operativa iscritta presso la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e persone fisiche.

Informazioni e iscrizioni al link.