Questo riconoscimento certifica la conoscenza tecnica, le capacità e l’esperienza di Storm Reply nel fornire ai propri clienti soluzioni utili per una o più fasi fondamentali dei settori manifatturieri o di elaborazione

Storm Reply

Storm Reply, azienda specializzata nella progettazione e implementazione di soluzioni e servizi cloud-based innovativi, come AWS Premier Consulting Partner ha ottenuto l’Amazon Web Services (AWS) Industrial Software Competency. Questo riconoscimento certifica la conoscenza tecnica, le capacità e l’esperienza di Storm Reply nel fornire ai propri clienti soluzioni utili per una o più fasi fondamentali dei settori manifatturieri o di elaborazione, come la progettazione del prodotto e la gestione della produzione e delle operation in ambito Smart Factory.

Più in particolare, la missione dei partner di consulenza – gli APN Consulting partner – è quella di affiancare i partner tecnologici della AWS Industrial Software Competency nel fornire servizi professionali per aiutare i loro clienti a progettare, realizzare, migrare e gestire carichi di lavoro e applicazioni su AWS nei settori del Discrete/Process Manufacturing, della Fornitura di Energia Elettrica, Gas & Acqua, e dell’Edilizia.

“Storm Reply è orgogliosa di essere uno dei primi partner APN ad essere selezionato nel programma AWS Industrial Software Competency” ha affermato Filippo Rizzante, CTO di Reply. “Il nostro team supporta costantemente i clienti del settore industriale nella realizzazione di avanzate soluzioni end-to-end che, sfruttando la flessibilità delle soluzioni AWS, consentono il monitoraggio in tempo reale della produzione, l’analisi dei processi e l’elaborazione di algoritmi di ottimizzazione basati sull’intelligenza artificiale”.

Con una profonda conoscenza dei processi e delle tecnologie del settore industriale e manifatturiero, Storm Reply accompagna i propri clienti lungo tutto il percorso evolutivo dell’Industrie 4.0. progettando e implementando soluzioni che vanno dall’acquisizione dei dati dagli impianti o dai sistemi MES (Manufacturing Execution System), alla loro gestione su piattaforme di Big Data per effettuare analisi con tecniche di advanced analytics e machine learning.

AWS offre soluzioni scalabili, flessibili ed economicamente vantaggiose sia per start up che per grandi imprese. l’AWS ha instituito l’AWS Competency Program con l’obiettivo di aiutare i clienti nell’identificazione dei migliori APN partner, accuratamente selezionati sulla base delle loro specifiche esperienze e competenze nel settore.

In qualità di Premier Consulting APN Partner, Storm Reply offre soluzioni che sfruttano l’IoT, l’Edge Computing, i Big Data e i paradigmi serverless sul cloud AWS per fornire flessibilità e scalabilità. Queste soluzioni sono realizzate interamente attraverso servizi AWS come AWS IoT Core, AWS IoT Greengrass e AWS Lambda.