La partnership consentirà al Gruppo di consolidare le proprie competenze nel settore Manufacturing

acquisizione

Il Gruppo Sme UP, specializzato nelle soluzioni informatiche per la complessità del business moderno, rafforza l’offerta di soluzioni applicative per aziende di medie e grandi dimensioni nel mercato ERP acquisendo una significativa quota di partecipazione di IT-Link, società di consulenza organizzativa e informatica, specializzata nell’erogazione di servizi e nello sviluppo di progetti IT innovativi basati sulle soluzioni SAP. Un importante incontro tra due realtà da sempre all’avanguardia nell’offrire ai propri clienti prodotti gestionali in grado di facilitare la crescita del business e di risolvere le problematiche aziendali.

IT-Link, con sede principale a Borgo Virgilio (MN) e una filiale a Torbole Casaglia (BS), da 13 anni è Gold Partner SAP, la certificazione SAP riservata ai Partner ad alto valore aggiunto, con asset e soluzioni rivolte a specifici mercati.

“Questa non è solo un’operazione societaria: vogliamo porci sempre di più come un partner capace di creare valore per il cliente sfruttando le tecnologie e le competenze ICT. Da sempre, infatti, mettiamo i bisogni dei clienti prima dei prodotti, proponendo nostri componenti anche su altri ERP e lavorare con i professionisti di IT-Link sarà per noi sicuramente un grande valore aggiunto” – ha dichiarato Silvano Lancini, presidente del Gruppo Sme UP, specificando che a breve daranno avvio a investimenti congiunti nell’ambito del mondo IOT – Internet of Things.

“Siamo molto felici di questa partnership. Con il Gruppo Sme UP affronteremo le nuove sfide di business dei nostri clienti quali ad esempio Fabbrica 4.0 e debutteremo all’esterno in occasione della tappa 2016 dell’evento più importante per il mondo SAP: il SAP Forum Milano il 20 ottobre a FieraMilanoCity”, aggiunge Carlo Malavasi, direttore commerciale di IT-link. Interviene anche Renato Pasinetti, direttore Delivery di IT-link, precisando: “Internamente, abbiamo già iniziato a lavorare condividendo informazioni sulle opportunità commerciali, sulle sedi, sulle relazioni. Insomma, stiamo cercando di dare un valore specifico a questa unione, nell’ottica sia della crescita aziendale reciproca sia dell’ampliamento dell’offerta di soluzioni per i clienti che hanno prospettive di crescita nel panorama internazionale”.

Sme UP e IT-Link, infatti, proporranno soluzioni e infrastrutture Cloud, soluzioni che guardano alla continua integrazione delle aziende e alla contaminazione delle competenze su soluzioni applicative di terze parti, oggi più che mai importanti per relazionarsi con il mercato globale.