PrecisionCore si distingue per la qualità, nitidezza e velocità, ma è anche per la ecosostenibilità.

PrecisionCore

La necessità di effettuare delle stampe è ormai estremamente comune, in casa proprio come in ufficio e in contesti professionali, e le esigenze di nitidezza e di qualità stanno crescendo sempre di più.

Proprio per questo i principali produttori “tech” sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni per offrire il meglio ai propri clienti e per garantir loro delle stampe sempre più nitide ed impeccabili in ogni dettaglio, e tra le più interessanti tecnologie di ultima generazione c’è sicuramente PrecisionCore di Epson.

Uno dei più grandi investimenti in ricerca e sviluppo compiuti da Epson

Epson, il quale è sicuramente uno dei marchi più iconici nel mondo del “printing”, ha specificato sul proprio sito Internet ufficiale che quello che ha portato alla creazione della tecnologia PrecisionCore è stato senz’altro uno dei più grandi investimenti in ricerca e sviluppo che l’azienda ha scelto di compiere nella sua storia, ciò lascia intuire in modo chiaro il fatto che l’obiettivo di questo noto brand sia stato quello di superare in maniera davvero cospicua le performance che le stampanti sanno garantire.

Questo produttore include la tecnologia PrecisionCore in molte delle sue proposte, e il livello di gradimento da parte dei consumatori è davvero alto, come confermato da recensioni presenti su Internet e anche dai loro acquisti: in e-commerce del settore come LaMiaStampante, ad esempio, gli ordini di cartucce Epson WF 2510 o di altre stampanti che vantano la tecnologia PrecisionCore stanno crescendo sempre di più.

Ma cosa contraddistingue quest’innovazione targata Epson? Scopriamolo subito.

Una qualità di stampa di altissimo livello

Anzitutto, PrecisionCore prevede una densità di ugelli addirittura tripla rispetto a quella delle testine tradizionali, e questo rende i contorni delle forme estremamente definiti e assicura, in generale, una cura del dettaglio di gran lunga superiore alla media.

Stampare utilizzando una stampante Epson con tecnologia PrecisionCore significa anche ampliare la gamma cromatica, grazie al fatto che il dispositivo è in grado di dosare gli inchiostri con intensità più o meno elevate rispetto ai sistemi di getto a processo termico.

Altre caratteristiche tecniche molto interessanti

Un altro, importantissimo punto di forza di PrecisionCore è inoltre la sua grande velocità di esecuzione: tutti gli elementi piezoelettrici delle testine di queste stampanti Epson, infatti, si attivano per ben 50.000 volte al secondo, assicurando così un risultato ottimale in tempi di esecuzione estremamente ridotti.

Epson, inoltre, ha previsto anche un vero e proprio sistema di auto-diagnosi, con cui gli elementi piezoelettrici delle testine controllano costantemente il loro corretto funzionamento e rilevano per tempo eventuali anomalie.

Una tecnologia eccellente anche a livello di ecosostenibilità

Oltre che per garantire performance eccellenti ai propri clienti, Epson ha fortemente voluto questa nuova tecnologia anche per garantire la possibilità di effettuare delle stampe più ecosostenibili.

Il particolare sistema di stampa “a freddo” delle stampanti munite di tecnologia PrecisionCore è in grado di garantire, secondo Epson, fino all’83% in meno di emissioni di CO2 e di consumi energetici, sulla base di uno specifico studio in cui si è effettuato un raffronto con equivalenti stampanti laser.

PrecisionCore, dunque, non fa rima soltanto con qualità, nitidezza e velocità, ma è anche una tecnologia che sa assicurare un grande valore aggiunto a livello di ecosostenibilità.