Il Presidente AIDR Mauro Nicastri spiega come il nuovo centro di Poste Italiane tutelerà le operazioni finanziarie di aziende e cittadini

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Nasce a Roma un centro d’avanguardia a tutela delle frodi online, gestito da un’equipe di oltre 100 specialisti con lunga esperienza nel campo della sicurezza finanziaria e della cyber security, affiancati da un team di giovani neolaureati selezionati dalle migliori università italiane. È il nuovo Centro Prevenzione Frodi di Poste Italiane, inaugurato a Roma dalla Presidente Maria Bianca Farina, dall’AD di Poste Italiane Matteo Del Fante e dal Condirettore Generale Giuseppe Lasco.

A supporto degli specialisti che governano l’intero processo di controllo, dalla prevenzione alla gestione delle operazioni sospette, il Centro adotta le tecnologie più avanzate nell’attività di Fraud Management e di Fraud Intelligence per elevare ulteriormente il grado di sicurezza delle attività finanziarie dell’intero Gruppo e potenziare gli strumenti di tutela a beneficio dei cittadini contro gli illeciti e le frodi.

Si tratta”, sottolinea in una nota il Presidente di Aidr, Mauro Nicastri, “di una struttura d’avanguardia, in grado di rispondere alle sempre più elevate richieste di sicurezza delle attività contro gli illeciti e le frodi”.

Il Centro vigilerà 24 ore su 24 sulla sicurezza delle transazioni compiute negli oltre 12.800 Uffici Postali di tutto il Paese e online, attraverso le carte di pagamento, sulle operazioni di eCommerce e su quelle del ramo assicurativo di Poste Vita.

Come ha ben sottolineato durante l’inaugurazione il condirettore di Poste Italiane, Giuseppe Lasco”, aggiunge Mauro Nicastri, “il Centro rappresenta una nuova pietra miliare nella cultura della sicurezza del Gruppo Poste Italiane, sia a tutela dell’azienda sia dei cittadini, che ogni giorno eseguono operazioni finanziarie negli Uffici Postali o in rete e che Poste Italiane difende dalle minacce di una criminalità sempre più aggressiva”.