Con funzionalità di IA integrate il nuovo desktop Lenovo neo 50a 24 all-in-one offre le massime prestazioni, produttività e collaborazione.

Nuovo desktop Lenovo

Lenovo ha presentato un nuovo desktop Lenovo ThinkCentre™ neo 50a 24 all-in-one (AIO) con innovative funzionalità abilitate dall’IA per rispondere alle esigenze delle piccole e medie imprese (PMI) più innovative. Lenovo amplia la gamma di desktop ThinkCentre neo, annunciata all’inizio di quest’anno e progettata per offrire alle aziende soluzioni di desktop computing ad alte prestazioni pensate per il futuro e che offrono esperienze di lavoro immersive.

Dotato dei più recenti processori Intel Core serie H di 12ma generazione con scheda grafica discreta Intel Arc A370M e Windows 11, il nuovo desktop Lenovo AIO incorpora tecnologie basate sull’intelligenza artificiale, tra cui il rilevamento della presenza umana, l’attenuazione della luminosità dello schermo adattiva, la cancellazione del rumore e AI Meeting Manager.

ThinkCentre neo 50a 24 offre un display vivido Full-HD da 23,8 pollici certificato TÜV Rheinland Low Blue Light con ampio angolo di visione, disponibile con opzione touch, caratterizzato da un design elegante e minimalista per un look contemporaneo nella colorazione terrazzo e materiali di finitura. La conformità ThinkShield con la sicurezza basata su firmware Trusted Platform Module (fTPM), la protezione a livello di BIOS e la solidità delle porte aumentano la protezione complessiva del dispositivo, mentre Lenovo rafforza l’impegno nella sostenibilità attraverso l’utilizzo di Ocean Bound Plastic (OBP), ovvero plastica riciclata a rischio di finire negli oceani, per l’imballaggio e la creazione di un design eco-compatibile che utilizza materiale riciclato post-consumo e materie prime prive di vernici.

Nuovo desktop LenovoProduttività smart per la migliore esperienza quotidiana 

I livelli elevati di potenza di elaborazione e la grafica di livello professionale del nuovo desktop Lenovo, consentono di svolgere anche le attività più impegnative, con una capacità di memoria fino a 16 GB e ampie opzioni di archiviazione che garantiscono spazio in abbondanza per i dati locali. Il Wi-Fi 6 massimizza la larghezza di banda sulle reti congestionate per attività di collaborazione cloud senza interruzioni.

Il rilevamento della presenza dell’utente basato su IA consente il login zero-touch per una maggiore facilità d’uso e flessibilità multiutente, e può ridurre la luminosità del display in modo intelligente quando l’utente distoglie lo sguardo, riducendo il consumo energetico. Lo schermo adattivo rileva la luce ambientale, attenuando o illuminando il display secondo le necessità.

La collaborazione smart e immersiva è fondamentale per gli ambienti di lavoro moderni. Con l’obiettivo di offrire un AIO altamente produttivo e un sistema di videoconferenze più smart, il nuovo desktop Lenovo neo 50a 24 include l’audio di Harman e una webcam retrattile e dispone di AI Meeting Manager che offre Real time Translator, voice to text, sottotitoli, meeting notes editor e Amazon Alexa Voice Interaction per un’esperienza di collaborazione innovativa. Lenovo Smart Appearance valorizza i lineamenti del viso e sfoca lo sfondo per videoconferenze di livello professionale.

Nuovo desktop Lenovo

Nuovo desktop Lenovo

Più sicurezza e attenzione alla sostenibilità

La sicurezza integrata è fondamentale per la protezione dell’azienda e degli utenti. Il nuovo desktop Lenovo ThinkCentre neo 50a 24 include fTPM 2.0 per crittografare i dati e aggiungere un ulteriore livello di protezione. La protezione a livello di BIOS impedisce l’accesso non autorizzato manualmente o tramite dispositivi USB, mentre il rilevamento della presenza umana riconosce gli utenti tramite algoritmi biometrici assistiti dall’intelligenza artificiale. La fotocamera a scomparsa si apre solo quando è necessario, evitando così violazioni indesiderate della privacy.

Oltre a essere stato progettato per migliorare l’esperienza dell’utente e ridurre l’impatto ambientale grazie all’uso responsabile dei materiali, neo 50a 24 è stato realizzato anche per contenere il consumo energetico. La certificazione ENERGY STAR 8.0 garantisce la massima efficienza per un consumo energetico ridotto, in aggiunta il dispositivo soddisfa i rigorosi standard anche della certificazione EPEAT Silver durante tutto il ciclo di vita. Inoltre, i clienti possono scegliere Lenovo CO2 Offset Service, un servizio opzionale che aiuta le aziende a dare il proprio contributo per specifici progetti con un impatto positivo sull’ambiente.

img 4

Le aziende hanno bisogno di PC più smart, collaborativi e sicuri per far fronte alle esigenze quotidiane dei nuovi luoghi di lavoro“, ha dichiarato Sanjeev Menon, vicepresident e general manager di Worldwide Desktop Business, Lenovo. “Il nuovo desktop Lenovo ThinkCentre neo 50a 24 aprirà la strada verso la fruizione di spazi più flessibili e fluidi, semplificando l’adozione di nuovi modi di lavorare, aumentando l’efficienza e creando opportunità per le aziende di tutto il mondo“.

 Disponibilità

 Il nuovo desktop Lenovo ThinkCentre neo 50a 24 sarà disponibile in Italia da agosto 2022.

Il servizio di compensazione delle emissioni di CO2 è disponibile su tutti i PC Lenovo Think e sui PC Lenovo Legion e Lenovo Yoga acquistati tramite il sito Lenovo.

Riepilogo delle specifiche del prodotto

tabella