Con i nuovi prodotti, le organizzazioni possono realizzare un modello di formazione continuo integrandola nel flusso di lavoro

Corsi Cornerstone Content Anytime gratis

Cornerstone OnDemand lancia una serie di nuovi prodotti studiati per formare e sviluppare i team in modo più efficiente, integrando l’apprendimento nel flusso di lavoro delle persone.

I nuovi prodotti sono:

  • L’integrazione Cornerstone for Salesforce, grazie alla quale gli utenti Salesforce possono accedere al software Cornerstone per la formazione e a contenuti moderni senza uscire da Force.com
  • Cornerstone Create, un prodotto che aiuta l’organizzazione e sviluppare, pubblicare e gestire i propri contenuti mobile friendly di Microlearning.
  • Express Class, un tool che permette ai manager di creare rapidamente e amministrare contenuti formativi informali all’interno de Cornerstone Learning Management System.

Oggi i lavoratori si trovano ad affrontare un paradigma unico. I progressi tecnologici e l’automazione stanno cambiando il modo di lavorare, costringendo le persone a adattarsi rapidamente acquisendo nuove competenze. Secondo un recente report della Society of Human Resource Management, l’83% delle organizzazioni nell’ultimo anno ha avuto difficoltà a reperire candidati idonei e il 75% ritiene che tali difficoltà siano dovute alla scarsità di candidati con le competenze desiderate.

Se da un lato la pressione verso lo sviluppo di nuove competenze cresce, dall’altro spesso le persone oggi lavorano più di 40 ore a settimana e sono costantemente bombardate da e-mail urgenti e richieste dell’ultimo minuto. Da una recente indagine fatta da LinkedIn emerge che le persone oggi spendono un terzo del loro tempo su e-mail che hanno poco o nulla a che fare con il loro lavoro. Di conseguenza rimane ben poco tempo da dedicare allo sviluppo di nuove competenze.

“Offrire ai propri dipendenti l’opportunità di imparare cose nuove è un obbligo per qualsiasi organizzazione, indipendentemente dal settore e dalle dimensioni, dice Adam Miller, fondatore e CEO di Cornerstone. I business leader devono trovare il modo di creare una cultura dell’apprendimento e rendere l’apprendimento più accessibile all’interno della giornata lavorativa. Uno dei modi più efficaci di imparare si ha quando la formazione è integrata nel flusso di lavoro giornaliero, in modo che le competenze necessarie siano sviluppate al momento giusto e vengano acquisite per sempre.”

Cornerstone, leader globale nella formazione cloud, sta lanciando diversi nuovi prodotti e miglioramenti della suite Cornerstone Learning e dell’offerta di contenuti su abbonamento, Content Anytime, per aiutare le persone a imparare dove e come già lavorano.

Formazione integrata con Salesforce

Molte delle maggiori imprese mondiali usano il software Salesforce per gestire quotidianamente vendite, servizi e partner. Offrire a queste persone nuove opportunità di apprendimento dove già trascorrono buona parte del proprio tempo è uno dei metodi più efficaci per accrescere l’acquisizione e l’applicazione immediata dei contenuti appresi.

Grazie all’integrazione Cornerstone for Salesforce, gli utenti Salesforce possono ora accedere al miglior software per l’apprendimento e a contenuti allo stato dell’arte senza dovere uscire da loro ambiente di produttività. Indipendentemente dal fatto che le organizzazioni usino contenuti da altri sistemi o i contenuti pre-curati su abbonamento di Content Anytime, i corsi possono essere presentati, fruiti e completati all’interno del software Force.com. Ciò permette alle persone di accedere ai contenuti necessari nel momento in cui servono e mettere immediatamente in pratica ciò che hanno imparato. In particolare, le funzionalità offerte dall’integrazione sono:

  • Accesso Single Sign-On. Le organizzazioni possono limitare il ricorso a molteplici applicazioni diverse e aumentare la probabilità di fruizione dei contenuti grazie alla possibilità di accedere a Cornerstone Learning direttamente da Force.com.
  • Apprendimento personalizzato. Le organizzazioni possono spingere l’uso dei contenuti presentando moduli formativi su ogni pagina di Forice.com
  • Accesso a contenuti esistenti. Le organizzazioni possono proporre qualunque contenuto del Learning Management System Cornerstone direttamente in Salesforce per aumentare la probabilità che i diversi tipi di formazione (su compliance, prodotti, competenze o altro) vengano seguiti.
  • Contenuti su abbonamento. Le organizzazioni possono ridurre la quantità di tempo dedicato alla creazione, ricerca e gestione di contenuti di diversi fornitori. Ora è possibile accedere a Content Anytime direttamente da Force.com per aggiornare i propri team con contenuti su abbonamento scrupolosamente curati e playlist che offrono contenuti moderni dedicati a temi specifici, particolari competenze ed esigenze aziendali.

Creare contenuti di Microlearning

I contenuti di Microlearning hanno dimostrato di essere un mezzo efficace per proporre una formazione breve e mirata ai dipendenti nel flusso del suo lavoro e al momento del bisogno. Le ricerche indicano che 8 professionisti della formazione e sviluppo su 10 preferiscono il Microlearning in quanto è dimostrato che crea un maggiore livello di engagement.

Sono sempre più le organizzazioni che offrono ai propri dipendenti contenuti di Microlearning e hanno potuto verificare il valore derivante dalla creazione di una propria formazione “breve” in particolare quando si tratta di condividere con i propri dipendenti contenuti unici e su misura. Con Cornerstone Create (precedentemente conosciuto come Grovo Create), le imprese possono rapidamente sviluppare, pubblicare e gestire contenuti di Microlearning mobile friendly integrati direttamente nel catalogo di contenuti Cornerstone, nonché personalizzare tutti i contenuti Grovo acquistati in esclusiva da Cornerstone. Sfruttando un template di authoring semplice da usare. Cornerstone Create rimuove le barriere tradizionalmente associate alla creazione di contenuti, semplificando lo sviluppo e la distribuzione di Microlearning.

Formazione informale

Per molte organizzazioni la formazione informale è il modello di formazione più frequentemente adottato nel flusso del lavoro giornaliero. Tuttavia, considerando la natura imprevedibile della formazione informale, essa è difficile da registrare e tracciare. Per assicurare che anche questo tipo di formazione venga tracciato, Cornerstone ha rilasciato Express Class, uno strumento che permette ai manager di creare facilmente e amministrare questo tipo di formazione all’interno del LMS Cornerstone.

Con Express Class i manager possono da qualunque dispositivo introdurre nuova formazione in ogni momento, aggiungere partecipanti singolarmente o in gruppi, amministrare la formazione e registrare i crediti. Express Class riduce la quantità di tempo e di lavoro necessari per tracciare il tipo di formazione avviene in modo naturale nell’ambiente di lavoro.