L’operazione è la seconda per valore (20 miliardi di dollari) tra quelle effettuate dall’azienda

Microsoft acquisisce Nuance e punta sulle tecnologie vocali

Piergiorgio Vittori, VP BD WW & Regional Managing Director di Spitch, ha commentato come segue la recente acquisizione di Nuance Communications da parte di Microsoft:

“La diffusione delle tecnologie vocali è in rapida crescita, e le previsioni per il futuro sono per uno sviluppo sempre maggiore. Un chiaro segnale che il mercato delle tecnologie vocali sta davvero decollando arriva dalla recente acquisizione di Nuance Communications da parte di Microsoft: l’operazione è la seconda per valore (20 miliardi di dollari) tra quelle effettuate dall’azienda di Redmond.

Alla domanda su che cosa cambi per Spitch l’annuncio di questa acquisizione, rispondiamo che siamo fermamente convinti che l’imminente espansione del mercato rappresenti un segnale positivo per tutti gli operatori. È una testimonianza ulteriore del fatto che l’utilizzo della voce – sia via smartphone che attraverso il computer – rappresenti una prassi sempre più diffusa e apprezzata dai clienti, per ottenere una risposta chiara e precisa alle proprie domande. Alla luce di questa tendenza, le aziende dovranno organizzare al più presto i propri servizi per offrire un moderno sistema di automazione per mezzo del linguaggio naturale, e insieme aprire la strada a un’interazione omnichannel.”