L’azienda italiana è stata selezionata per il secondo anno consecutivo

Martech 5000: THRON tra le migliori piattaforme DAM al mondo

Martech 5000, la “bibbia” del Martech realizzata ogni anno da Scott Brinker, per il secondo anno consecutivo ha incluso THRON – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni di Digital Asset Management e Content Intelligence per massimizzare il valore dei contenuti dei brand – tra le migliori piattaforme di digital asset management (DAM) al mondo. Il report rappresenta la più accurata fotografia dello scenario Martech a livello globale e della sua evoluzione.

Dal 2011 Scott Brinker, autore del Chief Marketing Technologist blog (chiefmartec.com), monitora questo ecosistema in costante fibrillazione. Ogni anno stila un report ormai noto in forma di infografica, che mappa il paesaggio Martech con un’accurata selezione in termini di influenza a livello mondiale di quelle aziende che sviluppano soluzioni tecnologiche per raggiungere obiettivi di marketing. Selezionata per la categoria “DAM&MRM”, THRON compare accanto a giganti come IBM, SAS o Adobe.

Il DAM intelligente di THRON aiuta i brand a ridurre costi e tempi di gestione dell’intero ciclo di vita dei contenuti (foto, video, testi, etc.), compresa la distribuzione sui molteplici canali (sito, newsletter, app e altri). La piattaforma permette di raccogliere e analizzare dati di prima parte, grazie al supporto della Content Intelligence, l’intelligenza artificiale applicata ai contenuti.

In tal modo, non solo tutti i processi relativi al content management sono resi più efficienti, ma è anche possibile misurare le performance degli asset digitali di cui si serve il marketing, che vengono trasformati in “recettori” degli interessi degli utenti che ne fruiscono, e quindi di capire quali sono gli argomenti che “funzionano meglio”. Questo database completo sull’audience (comportamento d’acquisto, interessi, canali utilizzati etc,) fornisce alle aziende le informazioni necessarie per affinare la content strategy, migliorando la customer experience, le strategie di marketing automation e, non da ultimo, l’engagement e le conversioni.

“Il mercato ha visto una crescita esponenziale, passando da 150 aziende rilevate nel 2011 a oltre 7000 nel 2019. L’inclusione in questo prestigioso report è per THRON un importante riconoscimento al proprio percorso, iniziato nel 2000, durante il quale abbiamo affrontato in modo pionieristico la continua evoluzione della tecnologia marketing in ottica customer centric, e che oggi ci vede protagonisti tra i più influenti software nel mondo” ha commentato Nicola Meneghello, CEO e co-founder di THRON.