Un’unica soluzione dalla creazione dei documenti fino alla conservazione digitale a norma

Libro Firma Digitale: semplifica, informatizza, dematerializza

Konica Minolta presenta Libro Firma Digitale, una soluzione di gestione del libro firma in grado di semplificare e velocizzare i processi di firma dei documenti, da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi luogo e nella massima sicurezza e rispetto delle normative.

I processi di firma dei documenti possono trasformarsi in un’attività critica per le aziende. Spesso, i documenti vengono creati, modificati e trasmessi in formato digitale, ma poi vengono stampati per essere trasformati nuovamente in file, solo perché devono essere firmati da una o più persone. Oppure accade che i processi si blocchino perché il firmatario non è presente fisicamente in ufficio e non può quindi apporre la sua firma sul documento.

Konica Minolta, come consulente per la digitalizzazione dei processi delle aziende, propone una soluzione semplice e sicura per la gestione del Libro Firma.

Il Libro Firma Digitale di Konica Minolta permette di semplificare, informatizzare e dematerializzare l’intero processo di gestione di documenti che necessitano di essere approvati e firmati digitalmente: dalla creazione fino alla conservazione digitale a norma.

Più nel dettaglio, la soluzione Konica Minolta per la gestione del Libro Firma consente di:

  • predisporre i diversi documenti da far firmare in una cartella digitale;
  • condividerli con il firmatario;
  • firmare tutti i documenti massivamente attraverso un’interfaccia che centralizza tutta la documentazione a carico della persona;
  • caricare la documentazione firmata nel sistema e predisporla per la conservazione digitale a norma.

L’intero processo quindi è sempre gestibile, anche da casa o da mobile.

Implementando il Libro Firma Digitale nella propria organizzazione, le aziende ottengono una riduzione dei tempi di approvazione dei documenti di qualsiasi tipo, evitando inutili interruzioni e semplificando così le attività amministrative. Poiché il processo è completamente digitale – non occorre stampare nulla e non occorre essere presenti – l’azienda risparmia sui costi di stampa e sugli spostamenti dei propri collaboratori. Infine, grazie alla piattaforma documentale evoluta, che rispetta le policy di sicurezza e quelle di firma con la conservazione digitale a norma, le organizzazioni possono gestire il processo, rispettando le normative settoriali e sulla privacy.

Clicca qui per maggiori informazioni e scoprire tutti i vantaggi della soluzione Konica Minolta per la gestione intelligente del Libro Firma.