L’azienda ha chiuso il 2020 con un fatturato pari a 56 milioni di euro e guarda al futuro

Lantech Longwave festeggia 20 anni

Lantech Longwave festeggia 20 anni di attività. L’azienda, che dal 2014 fa parte del gruppo Zucchetti, affermata realtà nel settore ICT, ha posto le proprie fondamenta nel 2001, quando un gruppo di “visionari” decisero di intraprendere una nuova avventura con l’obiettivo di ridurre la complessità tecnologica per le imprese e rendere l’innovazione alla portata di tutti.

Per celebrare la ricorrenza, il Presidente di Unindustria Reggio Emilia Dott. Fabio Storchi ha consegnato giovedì 27 maggio il premio “Homo Faber” a Lello Lelli, Amministratore Unico di Lantech Longwave, e Chiara Zanette, Executive Manager.

Lantech Longwave oggi è presente in dodici sedi diverse in Italia e Svizzera e può contare sul contributo di oltre 280 collaboratori. A queste persone che ogni giorno lavorano per raggiungere traguardi comuni, l’Amministratore Unico Lello Lelli ha voluto dedicare il suo ringraziamento: «A tutti loro va il mio più sentito ringraziamento. Il merito di questo traguardo va ai visionari e a tutti i colleghi che in questo percorso hanno fatto parte delle società confluite in Lantech Longwave, portando passione, esperienze, valori e creatività al di fuori del comune». Lantech Longwave ha chiuso il 2020 con un fatturato pari a 56 milioni di euro.

Da oltre 15 anni, Lantech Longwave ha adottato un sistema di gestione basato sulla Qualità e sulla Sicurezza delle informazioni: nel 2006 ha conseguito la certificazione del Sistema di Gestione Qualità ISO 9001, mantenendone l’aggiornamento annuale. Dal 2004 ha anche ottenuto l’abilitazione SOA, per la partecipazione alle gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. Nel 2020 ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 27001:2013 relativa alla Gestione della Sicurezza delle informazioni e la UNI EN ISO 20000 relativa alla massima qualità nella Gestione ed Erogazione dei Servizi IT. L’attenzione verso l’ambiente, sempre garantita nelle diverse fasi di aggiornamento dei processi e delle procedure implementate, hanno permesso, sempre nel 2020, di conseguire anche la certificazione di Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001:2015.

«Stiamo portando avanti con determinazione un processo di open innovation. Uno scouting tecnologico worldwide attraverso il quale ricerchiamo, analizziamo e validiamo le più innovative soluzioni tecnologiche soprattutto in ambito sicurezza IT, visto il costante aumento degli attacchi informatici» – dichiara l’Amministratore Unico Lello Lelli.

Le cinque Business Unit di Lantech Longwave garantiscono soluzioni differenziate e ottimali per i diversi mercati di riferimento: dalla Pubblica Amministrazione Centrale/Locale, Multiutility e Sanità alle Scuole e Università, dagli operatori di rete fissa e mobile alle maggior emittenti e media; dalle più grandi Aziende nazionali e internazionali, alle PMI di qualunque mercato verticale.