L’obiettivo del Gruppo è quello di supportare le aziende italiane nel processo di internazionalizzazione con servizi di gestione delle risorse umane e delle paghe.

gestione delle risorse umane

SD Worx, fornitore europeo di servizi di gestione delle risorse umane e delle paghe, continua a crescere e apre una sede a Milano. L’azienda rafforza la sua presenza in Europa, dopo aver annunciato, all’inizio di luglio, che fornirà i propri servizi direttamente anche in Spagna e Portogallo.

Con oltre 75 anni di esperienza, SD Worx fornisce soluzioni per la gestione delle risorse umane lungo l’intero percorso lavorativo dei dipendenti, a partire dalla retribuzione fino ad arrivare alla capacità di attirare, premiare e sviluppare i talenti che contribuiscono al successo di un’azienda. Il Gruppo potenzia le prestazioni grazie a quattro risorse principali: tecnologia, outsourcing, competenze e analisi guidate dai dati. Con sede centrale in Belgio e già presente con uffici in Austria, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Mauritius, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Regno Unito, SD Worx si sta espandendo geograficamente a un ritmo accelerato. All’inizio di quest’anno ha aperto un ufficio in Polonia e, dalla primavera, dopo l’acquisizione di Aditro e launch!, è presente anche in Danimarca, Estonia, Finlandia, Norvegia e Svezia. Con l’attuale apertura della sede italiana, SD Worx ha ora una presenza diretta in diciotto Paesi. Inoltre, per le strette relazioni con partner regionali, il Gruppo fornisce servizi in oltre 150 Paesi, in tutto il mondo.

In primo luogo, aiuteremo le aziende internazionali che operano anche in Italia, supportandole nelle attività relative alla gestione delle risorse umane. In secondo luogo, supporteremo le aziende italiane, con sede nel nostro Paese, che vogliono far crescere le attività a livello internazionale. Attraverso i nostri uffici in tutta Europa, possiamo offrire ai clienti una profonda conoscenza delle realtà locali sulla gestione delle risorse umane per aiutarli a crescere su scala internazionale, e proprio grazie al nostro forte DNA europeo ed al grande rispetto per la cultura locale, riusciamo a costruire un rapporto sostenibile a lungo termine. In una terza fase, offriremo servizi di outsourcing a tutte le altre aziende italiane. La nostra strategia di crescita si basa su tre pilastri: tecnologia intelligente, processi efficienti e senza interruzioni e, soprattutto, rispetto per i dipendenti e per i clienti che si affidano a noi“, afferma Federico Fedele, Direttore Generale di SD Worx Italy.

I clienti possono aspettarsi da noi un approccio personale vicino a loro, ai loro dipendenti e alla loro attività. Allo stesso tempo, offriamo loro i vantaggi di un solido interlocutore europeo con un’offerta completa in materia di gestione delle risorse umane, innovativa e in grado di rispondere a ciò che i clienti desiderano da noi. Vediamo un grande potenziale nel mercato italiano e non vediamo l’ora di lavorare con le aziende italiane e di supportare i loro piani di crescita internazionale“, afferma Kobe Verdonck, Amministratore Delegato di SD Worx.