CSTTech (Gruppo Lutech) è stata scelta per la protezione della Rete della fiera dedicata alle 2 ruote EICMA 2021.

EICMA 2021

CSTTech (Gruppo Lutech), Official IT Partner di EICMA 2021, ha realizzato la protezione degli accessi di Rete a disposizione del personale EICMA presente in Fiera Milano, degli uffici stampa e della sala stampa.

Oltre 20 risorse di EICMA 2021, distaccate presso Fiera Milano dal 23 al 28 novembre, si collegheranno alla rete aziendale da remoto e potranno contare su un’interazione sicura e protetta. Allo stesso tempo sarà garantita la massima protezione a tutti i rappresentanti dei Media che sfrutteranno la sala stampa per la realizzazione delle loro cronache dalla fiera dedicata al mondo delle 2 ruote.

Con la realizzazione di questo progetto, CSTTech diventa il primo Official IT Partner di EICMA.

Da tempo, CSTTech si occupa della gestione dell’infrastruttura It on premise di EICMA e dei servizi cloud a disposizione dei suoi dipendenti. Forte dei risultati ottenuti in termini di efficienza e affidabilità del servizio, per EICMA 2021 si è deciso di estendere il rapporto di partnership con CSTTech per tutelarsi da una minaccia più che mai attuale.

Le fiere come EICMA 2021, infatti, rappresentano il luogo ideale per introdursi e sferrare attacchi a causa dell’enorme quantità di accessi temporanei da gestire e monitorare in poco tempo. Ma anche perché dagli end point presenti in fiera è teoricamente possibile accedere ai data center dell’ente organizzatore e ai dati sensibili, spesso di terzi, che queste strutture ospitano.

Il progetto di protezione della Rete EICMA”, afferma Gianpaolo Schiavon, CEO di CSTTech (Gruppo Lutech), “è un’ulteriore dimostrazione di fiducia da parte di ANCMA nei confronti di CSTTech, fiducia guadagnata a seguito di un rapporto stabile e di lunga data. Realizzare una Rete protetta durante i giorni di EICMA 2021 dimostra la forte consapevolezza del carico di responsabilità del nostro cliente rispetto ai proprio dati e a quelli dei propri ospiti. Questa sensibilità e la necessità di essere perfettamente compliant dimostra ancora di più il valore prioritario della sicurezza nei nuovi progetti”.

Il progetto di CSTTech per EICMA 2021 ha previsto la messa in sicurezza della connessione fisica messa a disposizione da Fiera Milano alle risorse ANCMA presenti in fiera, dell’ufficio stampa e della sala stampa. In totale, CSTTech proteggerà 150 postazioni fisiche e tutti i 100 punti di accesso wireless disponibili a giornalisti e operatori, garantendo la protezione fino a 500 connessioni al giorno su una rete in fibra da 100 Mbit. L’infrastruttura di protezione è costituita da 3 firewall WatchGuard Firebox di diversa portata corredati dalla soluzione di gestione e monitoraggio centralizzata WatchGuard Total Security.

CSTTech è dal 2018 parte del Gruppo Lutech. L’azienda milanese è un system integrator specializzato nella gestione dei sistemi It aziendali, nella realizzazione di progetti di cybersecurity e di business consulting, con particolare focalizzazione sulle soluzioni per gli adempimenti alla compliance.