Smeup presenta Edu Week, un calendario di webinar completamente gratuiti a sostegno della digitalizzazione di imprenditori e aziende con uno sguardo specifico sulle tecnologie blockchain.

Edu Week

Termine sempre più utilizzato, la tecnologia Blockchain è oggigiorno al centro di numerosi settori ma resta ancora di nebulosa comprensione. È indispensabile fare chiarezza, capire in che modo questa innovazione consente di gestire e aggiornare dati e informazioni potenzialmente senza la necessità di controllo e verifica. È in questo spazio di incertezza che si inserisce smeup, specialista informatico, con Edu Week, una serie di appuntamenti online e gratuiti organizzati con i migliori esperti del settore. La prossima edizione, dal 25 al 28 ottobre, sarà una special edition con un focus proprio sulla Blockchain: un’occasione per raccontarne l’applicabilità in ambiti specifici, come i settori di Qualità, di Logistica, di Trasporti e Distribuzione. All’apporto teorico a cura dei professionisti smeup, seguiranno specifiche sessione dedicate ai sempre attuali temi della Sicurezza e del Cloud.

Con Edu Week, smeup intende mettere a disposizione il proprio know-how attraverso appuntamenti online rivolti a imprenditori e aziende che comprendono le potenzialità del supporto tecnologico ma non sanno come orientarsi in un mercato estremamente competitivo, che non padroneggiano le conoscenze relative alla trasformazione digitale ma sono interessati a implementare i propri reparti per ottenere prestazioni migliori e vantaggi, per risolvere problemi o facilitare soluzioni.

7 appuntamenti che si svolgeranno esclusivamente online e la cui iscrizione e partecipazione è gratuita senza limiti di iscritti.

IL PROGRAMMA

  • 25 ottobre 2022 @11.00 – 12.00: Webinar “IBM i: soluzioni per la sicurezza e la business continuity”. smeup ha selezionato alcune strategie, tra le quali figura anche la blockchain, per aiutare le aziende a eliminare i costi nascosti e migliorare le aree critiche, come ad esempio le contestazioni di consegna con azioni concrete.
  • 25 ottobre @14.30 – 15.30: Webinar “La blockchain influenzerà i processi di qualità e certificazione. Come possiamo arrivare preparati?”. Gli esperti smeup forniranno soluzioni per la gestione della qualità dei processi e sarà possibile essere introdotti al tema della blockchain spiegandone l’applicabilità e il valore nel processo di qualità.
  • 26 ottobre 2022 @11.00 – 12.00: Webinar “Diminuire le contestazioni di consegna significa diminuire i costi. Adotta la blockchain!”. smeup ha selezionato alcune strategie, tra le quali figura anche la blockchain, per aiutare le aziende a eliminare i costi nascosti e migliorare le aree critiche, come ad esempio le contestazioni di consegna con azioni concrete.
  • 26 ottobre 2022 @14.30 – 15.30: Webinar “Cloud come vantaggio competitivo per le aziende”. Gli esperti smeup risponderanno ad alcune di queste domande: quanti sono i percorsi, diversi e complementari, con cui la nuvola può realmente supportare una strategia evoluta? Come tenere il passo del business, rendendo maggiormente efficienti e time responsive le infrastrutture IT? In che modo trovare il giusto equilibrio tra sicurezza e agilità, tra stabilità e flessibilità? Come ridisegnare i workload puntando alla massima compatibilità, rendendo possibile una nuova customer experience?
  • 27 ottobre 2022 @11.00 – 12.00: Webinar “ERP Distribuzione. Tutti i processi di business in un’unica soluzione con le tecnologie più avanzate: blockchain e intelligenza artificiale”. Si parlerà delle soluzioni ERP verticali, studiate per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende della Distribuzione, dagli approvvigionamenti, alla logistica di magazzino, alla marginalità e molto altro. Particolare focus sarà quello sulle tecnologie all’avanguardia, come intelligenza artificiale e blockchain, dalle quali le imprese, oggi, non possono prescindere per offrire soluzioni competitive.
  • 27 ottobre @14.30 – 15.30: Webinar “Come essere flessibili e competitivi con un software che cresce insieme a te!”. Sia per una PMI che per un’azienda di grandi dimensioni, l’adozione di strumenti di ultima generazione flessibili e dinamici consente una gestione migliore di tutti i processi aziendali, più veloce, più semplice, più efficiente e in grado di adattarsi ai cambiamenti. Ma quali sono le caratteristiche che devono avere i software enterprise per essere “evolutivi”?
  • 28 ottobre 2022 @11.00 – 12.00: Webinar “Cyber Command: stop a minacce, violazioni e attacchi ransomware!”. Organizzato da smeup e Sangfor per Edu Week, il webinar darà modo di constatare personalmente e dal vivo come la soluzione Cyber Command migliora le capacità di rilevamento e risposta della sicurezza globale, correla gli eventi di sicurezza esistenti, applica l’intelligenza artificiale e l’analisi del comportamento, il tutto aiutato dall’intelligence globale sulle minacce.