DoubleVerify offre ora una soluzione di Brand Safety e Suitability di terza parte per i clienti che acquistano su Facebook e Instagram.

DoubleVerify

DoubleVerify, piattaforma software operante nel settore della misurazione, dei dati e degli analytic dei media digitali, ha annunciato un’integrazione ampliata con Facebook per migliorare la Brand Safety e Suitability, estendendo la verifica a nuovi canali di inventory premium come Facebook In-Stream Reserve e fornendo al contempo nuovi strumenti per potenziare il controllo e l’efficienza. Con l’espansione, DoubleVerify offre ora soluzioni complete di brand measurement su Facebook e Instagram, ottimizzando la qualità delle campagne.

Proteggere la reputazione del brand online è fondamentale. Secondo una ricerca di DoubleVerify e Harris, infatti, il 67% dei consumatori sostiene che smetterebbe di usare un marchio che è apparso accanto a contenuti discutibili o inadatti. Inoltre, una maggioranza schiacciante sembra ritenere gli inserzionisti responsabili dell’allineamento tra il brand e i contenuti.

DoubleVerify fornisce agli inserzionisti controlli completi di brand safety e suitability, opzioni di categoria e linguaggio. La tecnologia di brand safety della piattaforma protegge l’equità e la reputazione di un marchio in tutti gli ambienti media ed è pensata per l’era moderna della brand suitability.

Sulla base della partnership esistente, gli inserzionisti presenti su Facebook che utilizzano DoubleVerify possono ora:

  • Gestire le impostazioni di brand safety e suitability con precisione e accuratezza utilizzando 53 categorie di contenuti da evitare e 39 lingue supportate.
  • Creare Allow List per l’inventory di Facebook In-Stream Video, supportando l’idoneità e l’allineamento del marchio e dei contenuti.
  • Creare Block List valide per In-Stream Reserve, In-Stream Video, Instant Articles e Facebook Audience Network.
  • Migliorare l’efficienza operativa automatizzando l’aggiornamento e l’applicazione delle Allow e Block List.

Siamo molto soddisfatti di vedere i progressi che DoubleVerify sta facendo su Facebook e sul più ampio ecosistema dei social media, che continua a fornire valore ai nostri clienti”, ha affermato Julie Kandel, Senior Partner, Director of Brand Safety North America di GroupM. “Apprezziamo la continua innovazione di DoubleVerify in questo ambito e continueremo a lavorare a stretto contatto con loro per espandere ulteriormente le soluzioni di brand safety e suitability per i nostri clienti e l’industria”.

DoubleVerify si è mossa in prima linea per la brand safety nel 2008. A gennaio, la società ha annunciato la disponibilità dei Brand Suitability Tiers per inserzionisti ed editori, rendendo DoubleVerify una delle prime aziende di verifica ad allineare la funzionalità del prodotto con il Brand Safety and Suitability Framework avanzato da APB e GARM.

Gli inserzionisti possono sfruttare i Brand Suitability Tiers di DoubleVerify su tutti i canali digitali, compresi gli annunci In-Stream Video di Facebook e gli Instant Articles.

Oltre alle sue capacità di brand safety e suitability, DoubleVerify ha stretto una partnership con Facebook per la protezione dalle frodi e la misurazione della viewability in tutto il loro inventory. L’azienda permette agli inserzionisti di sfruttare un’unica metrica di viewability per misurare le prestazioni su Facebook, Instagram, altre grandi piattaforme ed editori, così come gli open exchanges.

Con DoubleVerify, i brand ottengono una visione olistica delle prestazioni di viewability su tutte le piattaforme e possono utilizzare questi insight per convalidare il proprio piano media e regolare l’allocazione del budget.

A dicembre 2020, DoubleVerify ha ottenuto l’accreditamento del Media Rating Council (MRC) per la misurazione integrata di terze parti di impression e viewability (come definito dallo standard di viewability di MRC) e la segnalazione per gli annunci display e video su Facebook e Instagram.