Ecco i corsi online più interessanti, per moltiplicare le proprie chance di cambiare o trovare lavoro e per conquistare una posizione di livello.

corsi online

Come immagini la tua carriera fra qualche anno? Se sei un professionista del mondo digital – o vuoi diventarlo – il tuo futuro lavorativo potrebbe essere luminoso, stimolante e ricco di opportunità. Esperto di growth hacking, web developer, analyst: sono solo alcuni dei profili più richiesti e dei percorsi su cui conviene investire. Anche dal punto di vista formativo: i corsi online per accrescere le proprie competenze non mancano, anche per chi decide di reinventarsi da zero. Ecco i più interessanti, per moltiplicare le proprie chance di cambiare o trovare lavoro e per conquistare una posizione di livello.

Funnel e big data: un corso per imparare a gestirli

Il growth hacker, si diceva, è tra le figure del momento. La sua prerogativa è quella di alimentare il successo di un prodotto, di una piattaforma di e-commerce o di una startup, ricorrendo a tecniche avanzate di digital marketing. Ti piacerebbe diventare un mago delle conversioni, padroneggiare metriche e funnel e migliorare la strategia commerciale della tua azienda? Se sì non ti resta che iscriverti a un corso online dedicato: come le lezioni live streaming organizzate da Feltrinelli Education in collaborazione con gli esperti del settore.

Fra le migliori proposte formative c’è il corso di big data pensato, in particolare, a chi lavora nel mondo delle comunicazione e delle vendite, nonché per i manager chiamati a prendere decisioni strategiche. Temi come machine learning e data science sono sempre più cruciali per il successo di un’impresa. Ciononostante, possono risultare ostici per i non addetti ai lavori: grazie al corso online Feltrinelli Education potrai familiarizzare con l’analisi dei dati e gli algoritmi, la data governance e altre parole chiave del nostro presente.

I corsi live per lavorare nell’E-commerce e nel customer care

Anche in fatto di customer care, è quasi impossibile prescindere dai canali social: come gestire un servizio clienti online in modo efficace? È solo una delle domande cui rispondono i corsi Feltrinelli Education dedicati al mondo dell’E-commerce: un’opportunità preziosa per chi vuole iniziare a vendere online, migliorare i propri risultati o sviluppare una piattaforma su misura con i tools più efficaci.

Ti piacerebbe diventare sviluppatore web, ma non hai nozioni di programmazione? Non rinunciare ai tuoi obiettivi: anche in questo caso c’è un corso online che ti consente di cominciare da zero e di imparare a usare HTML, CSS e Javascript per creare app, siti responsive e servizi digitali innovativi.