E’ possibile personalizzare le cover secondo diversi parametri come tipologia di materiale, colore o immagine da inserire

Cover personalizzate: come rendere unico lo smartphone

Personalizzalo è un’azienda piacentina che ha fatto degli oggetti personalizzati il suo core business. Sul sito è possibile acquistare direttamente online cover per smartphone e svariati accessori, tra cui agende e taccuini, capi di abbigliamento e persino puzzle, personalizzabili attraverso l’apposito configuratore online. Ma il punto forte dell’azienda sono soprattutto le cover con foto personalizzate, disponibili per svariate tipologie di modelli e per diverse marche, dalle più diffuse Apple e Samsung ai nuovi leader emergenti Xiaomi e Huawei, senza dimenticare brand appartenenti alla nicchia del mondo mobile come LG e Nokia.

MATERIALI E FORME: LA PERSONALIZZAZIONE OLTRE ALLA SCELTA DELLE IMMAGINI

Ogni modello presente nel catalogo del sito di Personalizzalo è disponibile in diversi tipi di materiali e di forme, per fornire più opzioni a livello sia estetico che funzionale. In tutte le categorie di smartphone si può trovare la semplice e pratica cover trasparente: realizzata interamente in silicone TPU, una variante di silicone usata comunemente nel mercato di accessori per smartphone per via della sua elevata resistenza a ingiallimento, graffi o scalfitture e deformazione. Anche la stampa utilizza composti specifici per aderire al meglio alla superficie in silicone e resistere all’usura prolungata nel tempo. Varianti della cover in silicone sono la cover glossy e la cover matte, realizzate in silicone rigido e rivestite con uno strato lucido nel caso della cover glossy o opaco nel caso della cover matte.

Anche il modello della cover a libro è una valida scelta per un utilizzo intenso e quotidiano, in quanto garantisce un livello di protezione completo. Questa cover è composta da un guscio in silicone poliuretano che riveste per intero la scocca dello smartphone e da un involucro in ecopelle con chiusura magnetica. Un volta aperto è possibile trasformare l’involucro piccolo supporto per guardare foto o video.

CONFIGURATORE ONLINE E SPEDIZIONI

Il processo per realizzare le cover avviene interamente tramite il configuratore online: una volta scelto il brand e il modello del proprio cellulare si può procedere con la scelta delle immagini. Il file immagine può essere caricato da smartphone o pc e può essere modificato sia nelle dimensioni che nell’aspetto, attraverso l’opzione per aggiungere sfondi o scritte. La resa delle immagini sul prodotto finito non deve destare preoccupazione: infatti, è possibile realizzare “cover personalizzate per cellulari, smartphone, tablet e MacBook con stampa di qualità fotografica” (https://www.personalizzalo.it/).

Nel caso in cui non si abbia un’idea precisa su quale immagine si desideri stampare, sul sito è possibile scegliere all’interno di una galleria tra opere di artisti che variano dai ritratti, alle fotografie, a digital art. Una volta che si è completato l’ordine, si potrà ricevere all’indirizzo che si desidera entro 72 ore lavorative in tutto il territorio italiano.