F1 Consulting and Services annuncia la piattaforma ARwire per la gestione di applicazioni di realtà aumentata e virtuale

ARwire: l'innovativa piattaforma di AR/VR

F1 Consulting and Services ha deciso di investire nel mondo delle applicazioni di realtà virtuale ed aumentata. I maggiori analisti di settori prevedono una crescita a doppia cifra di questo settore nella seconda metà dell’anno 2020 e per tutto il 2021. Questa nuova business unit specializzata nella realizzazione di applicazioni di Realtà Virtuale (VR) e Realtà Aumentata (AR), dopo circa 12 mesi di sviluppo, lancia il progetto innovativo “ARwire”: piattaforma che ospita applicazioni AR e VR interattive che racchiude tutta l’offerta in termini di funzionalità, garantendo la completa customizzazione dei contenuti.

LA PIATTAFORMA
ARwire è una piattaforma che ospita App interattive in Realtà aumentata e Virtuale tramite il cloud. Questo permette al cliente di avere un’applicazione completamente customizzabile a livello di contenuti e sempre aggiornata, risolvendo così uno dei maggiori problemi, ossia la manutenzione.

COME FUNZIONA
ARwire è il motore di tutte le App e racchiude tutte le funzionalità, garantendo la completa customizzazione dei contenuti. ARwire, come front end applicativo, garantisce mantenute le funzionalità di AR/VR, 3D interaction, vista a 360° (e tante altre), mantenendo i contenuti del cliente, come immagini, video, 3D, sempre compatibili.

VANTAGGI DI ARwire
Framework di sviluppo proprietario.
Si possono inserire e togliere funzionalità alle app con una logica off-the-shelf. Contenimento dei costi di produzione. Possibilità di testare le app durante lo sviluppo.
Bassi costi di manutenzione, aggiornamento by default, aggiunta di nuove features free per tutti gli utenti.
Annullamento dei tempi tecnici di pubblicazione di nuovi contenuti.

DOVE SCARICARE
ARwire ARwire è disponibile su App Store e Play Store. Scaricando l’applicazione, tra i contenuti free, è possibile accedere alla demo gratuita ed alle brochure di F1 Consulting and Services e di ARwire.