La soluzione migliora la gestione del business, fornendo gli strumenti necessari per semplificare le attività quotidiane e rendere l’azienda più efficiente

tech

L’importanza di sviluppare una cultura d’impresa basata sulle competenze ICT e pronta a recepire velocemente i cambiamenti digitali del settore sta diventando una questione cruciale del mondo del lavoro. Gli investimenti in ICT hanno un impatto determinante sulla capacità di ottenere performance superiori alla media: secondo statistiche recenti, però, un buon 55% delle nostre piccole aziende non è ancora pronto all’utilizzo di queste nuove tecnologie ed è tagliato fuori dalla trasformazione digitale. Il dato sale al 67% per le imprese di media grandezza. A mancare all’appello sono anche le competenze: secondo uno studio Istat, infatti, la percentuale di lavoratori con adeguati skills digitali è molto più basso del dato medio europeo: 23% contro il 32%.

La dispersione di strumenti e tecnologie può rallentare la corsa di quei professionisti d’aziende che cercano di far crescere l’infrastruttura tecnologica della loro impresa. Un modo per semplificare e ottimizzare la strategia d’azione è quello di affidarsi ai soggetti aggregatori come TIM Digital Store, un cloud marketplace con avanzate soluzioni ICT per le piccole e medie imprese. Si tratta di una piattaforma dove poter acquistare applicazioni e infrastrutture cloud direttamente on-line in pochi semplici click. I servizi disponibili a catalogo sono focalizzati sui bisogni dei clienti B2B. Grazie a TIM Digital Store un’impresa può migliorare la gestione del proprio business, trovando gli strumenti necessari per semplificare le attività quotidiane e rendere l’azienda più efficiente. Soluzioni “su misura” anche per promuovere il business e aumentare la visibilità sul mercato fidelizzando la clientela e instaurando relazioni privilegiate con nuovi potenziali clienti.

Altro aspetto fondamentale per un’impresa è la sicurezza e la protezione dei dati: le nuove tecnologie consentono agli utenti di archiviare e usare dati su device fisici o remoti via Internet con facilità. La piattaforma offre diversi servizi di storage e antivirus per conservare in sicurezza i dati e per accedervi in modo rapido da qualsiasi device fisso o mobile. Sono tante le applicazioni e servizi che le imprese possono trovare su TIM Digital Store per perfezionare il proprio business. Per esempio MyNameIsApp che permette di gestire le attività di promozione “digital” sui diversi canali di comunicazione (web, app, social, sms) in modalità semplice e in autonomia attraverso un pannello di controllo e una sola password. Per ottimizzare la logistica c’è il servizio WAY Zero Pensieri che offre la possibilità di localizzare e proteggere i veicoli aziendali in tempo reale monitorando i percorsi e le attività svolte. Altro strumento che può rivelarsi prezioso è Data Space Easy, soluzione ideale per negozi e imprese che hanno necessità di archiviare, condividere e salvare in modo sicuro, facile e affidabile, file e applicazioni.