Il 28 gennaio si terrà il webinar della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi dedicato alle app e alla relativa tutela tecnologica.

app

La tutela delle invenzioni in un contesto innovativo è il tema del ciclo di seminari organizzati dall’Ufficio di Proprietà Intellettuale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Il primo incontro è il webinar “App, proprietà intellettuale e tutela della tecnologia“, venerdì 28 gennaio, dalle 9:15 alle 13:15. Riguarda un tema attuale come le app nella dimensione della tutela tecnologica, attraverso la proprietà intellettuale e i brevetti. L’incontro ha come focus gli strumenti di tutela a servizio della tecnologia ed affronta gli aspetti più controversi emersi dalle casistiche reali.

Le iscrizioni sono aperte ed è possibile accedervi al seguente link.

Programma

Saluti di apertura con Maurizio De Iusi, Responsabile Ufficio Proprietà Intellettuale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Sul tema “App e tutela della tecnologia” interviene Michela Maggi, Responsabile scientifico del progetto della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Avvocato in Milano – PhD in proprietà intellettuale.

Sul tema “Brevetti e App nell’esperienza EPO” parla Domenico Golzio, Director CTO Office – EPO (European Patent Office).

Segue una sessione dedicata al tema “Applicazioni, Standard e Brevetti – l’esperienza TIM” con Francesco Battipede, Patent Manager – Technology Innovation TIM.

Sul tema “Un caso di good practice per il Trasferimento Tecnologico: Knowledge Share, il market place dei brevetti gestito da Netval“, interviene Shiva Loccisano, Politecnico di Torino – Membro del Consiglio Direttivo Netval (Network per la valorizzazione della Ricerca).