La Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili è promossa da Caterpillar e Radio2

M'illumino di Meno: l'adesione di Hewlett Packard Enterprise

Hewlett Packard Enterprise Italia (HPE) aderisce a M’illumino di Meno, Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, rispondendo alla chiamata all’azione di Caterpillar e Radio2.

In linea con l’invito degli ideatori dell’iniziativa a piantare un albero, HPE ha previsto operazioni di piantumazione in due delle sue sedi in Italia. In particolare, verranno piantati 3 ulivi – simbolo di rinascita e di speranza in un momento così particolare come quello che il nostro Paese sta vivendo – nel parco della sede di Cernusco sul Naviglio, mentre nel giardino della sede di Roma Laurentina sarà piantato un leccio.

Come sottolineato dai promotori nel lanciare l’edizione 2020 di M’illumino di Meno, gli alberi – “nutrendosi” di anidride carbonica, filtrando le sostanze inquinanti e prevenendo l’erosione – sono meravigliose macchine naturali contro il cambiamento climatico.

La partecipazione all’iniziativa di Caterpillar e Radio2 rappresenta l’ultima di una lunga serie di attività che HPE mette da tempo in campo nel settore della sostenibilità, tra le quali la recente adesione a ITALIA IN CLASSE A, campagna nazionale promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’Agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica dell’ENEA, finalizzata a promuovere un uso più consapevole ed efficiente dell’energia e accelerare il processo di transizione energetica nel nostro Paese.

Come Opinion Leader per la campagna, HPE Italia è impegnata a promuovere e diffondere buone pratiche di efficienza energetica a diversi target e a diversi livelli, dai propri partner ai dipendenti, dai fornitori ai clienti.

HPE ha accolto la sfide della sostenibilità facendone parte integrante del proprio business. D’altro canto, anche i clienti tengono sempre più conto dei criteri ambientali nelle loro decisioni di acquisto, come dimostra il fatto che lo scorso anno Hewlett Packard Enterprise ha ricevuto oltre 1.300 richieste di informazioni da parte di questi ultimi in merito ai propri standard ambientali e sociali.

In risposta a queste richieste, i professionisti della sostenibilità HPE accompagnano i clienti nell’ottimizzazione delle soluzioni IT per aiutarli a raggiungere allo stesso tempo i propri obiettivi di business e quelli di sostenibilità.