Home Mercato Nomine Alberto Bruschi nuovo EMEA Business Community Leader di Milestone Systems

Alberto Bruschi nuovo EMEA Business Community Leader di Milestone Systems

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Entrato in Milestone Systems a settembre 2015 con la carica di Country Manager Italia, già l’anno successivo Alberto Bruschi acquisiva nuove responsabilità inglobando nelle proprie competenze territoriali anche la Spagna e il Portogallo.

Dopo aver preso la leadership del team iberico, nel 2017 per Bruschi sono arrivate altre sfide e la multinazionale danese a lui ha affidato la gestione di tutto il Sud Europa, con l’estensione della posizione a nuove aree territoriali tra cui l’intera regione iberica e la Francia.

Il grande impulso dato da Alberto Bruschi al mercato sud europeo, sia da un punto di vista commerciale che strategico, costantemente confermato da una crescita organica e solida sia per fatturato che per organico, ha spinto la multinazionale ad affidargli confini ancora più ampi nell’ambito della gestione della community dei partner tecnologici.

A dimostrazione delle ormai comprovate capacità di leadership, pur mantenendo la posizione di Regional Manager per il Sud Europa, da gennaio Bruschi ha assunto il ruolo di EMEA Business Community Leader, col compito di coordinarne le attività e di rafforzare la presenza della multinazionale tramite lo sviluppo di partnership strategiche.

Oltre agli studi presso il Politecnico di Milano e le specializzazioni in Sales Management in Bocconi, Bruschi ha alle spalle oltre 25 anni di attività manageriale nel mercato della sicurezza e dell’elettronica con esperienze imprenditoriali e di consulenza nello sviluppo di reti commerciali e di strategie di sviluppo per aziende come March Networks, in qualità di Vice President EMEA, Alesys e la filiale italiana di Dallmeier.

“Questa nuova fase della mia carriera in Milestone rappresenta prima di tutto una sfida: incrementare ulteriormente la diffusione del brand non solo a livello commerciale, ma anche tramite le immense opportunità che questi può portare all’utente finale tramite lo sviluppo delle relazioni tra i nostri partner a livello mondiale”, ha dichiarato Alberto Bruschi. “L’obiettivo è di promuovere progetti ‘beyond security’, in grado di svelare il lato più autentico e più innovativo di una tecnologia nata per il mondo della sicurezza ma pronta per essere implementata su infiniti scenari”.

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Fintech digital-first: il futuro del settore finanziario

    Fintech digital-first: il futuro del settore finanziario

    In questo periodo di emergenza il settore si è dimostrato all’altezza, rivoluzionando collaborazione tra dipendenti e modalità di lavoro
    5 tecnologie che diventeranno realtà grazie al 5G

    5 tecnologie che diventeranno realtà grazie al 5G

    Telemedicina, video in streaming, realtà virtuale ed aumentata, droni e veicoli a guida autonoma
    Apre a Milano la sede italiana di QuantumBlack

    Apre a Milano la sede italiana di QuantumBlack

    La società di advanced analytics e intelligenza artificiale, acquisita da McKinsey nel 2015, conta ora 13 uffici nel mondo
    CDP Venture Capital e Digital Magics insieme per l'innovazione

    CDP Venture Capital e Digital Magics insieme per l’innovazione

    Le due realtà partecipano a un round di investimento per oltre 3,5 milioni di euro a favore di 6 startup innovative italiane
    Eurotech sarà sponsor tecnologico di Allianz Pallacanestro Trieste

    Eurotech sarà sponsor tecnologico di Allianz Pallacanestro Trieste

    Per i prossimi due campionati di LBA il fornitore di componenti per l'IoT renderà più sicuro l’accesso all’Allianz Dome