Home Vertical FinanceTech Social Forex e Social Trading: quali vantaggi?

Social Forex e Social Trading: quali vantaggi?

-

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Social Forex e il Social Trading sono delle modalità di trading relativamente nuove che permettono agli utenti di accedere istantaneamente e continuamente alle informazioni di mercato attraverso la potenza di Internet.

A differenza dell’analisi fondamentale e tecnica, nel caso del social trading, le informazioni vengono generate da altri utenti, permettendo ai novizi del settore di effettuare operazioni di trading senza dover eseguire l’analisi in prima persona. In sostanza, le vostre decisioni d’investimento si basano sui dati e sulle analisi effettuate da altri.

Il processo consente di cercare o aiutare gli altri nel vostro campo. Non solo il social trading è vantaggioso per i trader nuovi ed esperti, ma accorcia anche la curva di apprendimento per i nuovi arrivati. Piattaforme come Etoro e 24option qui dettagliate, vi offrono la possibilità di entrare facilmente nel mondo del trading.

Principi di base del commercio sociale

Il social trading permette agli utenti di condividere informazioni con altri membri della comunità in tempo reale. Come uno dei vantaggi intrinseci del processo, permette ai nuovi investitori di assistere alle operazioni effettuate dai veterani e di replicarle.

In questo modo, i nuovi arrivati possono vedere come i Trader esperti stanno facendo affari, perché stanno intraprendendo determinate azioni e cosa stanno cercando. In questo modo, permette ai nuovi arrivati di imparare più velocemente e in un ambiente reale.

Inoltre, offre loro l’opportunità di commerciare con meno rischi. In passato, non era raro che un nuovo trader facesse saltare in aria tutti i suoi fondi prima di aver imparato a investire. Il social trading riduce il rischio di una tale situazione, anche se non la elimina completamente.

Condividere informazioni e imparare dal meglio è solo il primo passo nel social trading. Nel corso del tempo, è possibile copiare i trader (un processo chiamato “copy trading”), così come lavorare con altre persone che la pensano allo stesso modo in un gruppo per un vantaggio reciproco. Imparerete, commercerete, farete nuove amicizie e guadagnerete denaro. Il commercio sociale apre le porte a infinite possibilità. Questo accorcia drasticamente la curva di apprendimento per un trader da principiante a intermedio. Prima che ve ne rendiate conto, sarete in grado di fare i vostri mestieri e persino di aiutare i nuovi arrivati a diventare trader.

Imparerete a leggere i grafici, a fare previsioni affidabili e a fare soldi sul mercato. Tuttavia, non bisogna mai dimenticare che ci sono dei rischi. Niente rovina la vostra giornata più di soffrire abbastanza perdite da cancellare completamente i profitti di ieri. Dovrete imparare a gestire correttamente il vostro denaro in modo che ciò avvenga raramente. Fortunatamente per voi, c’è un’intera comunità su cui potete contare.

Oggi ci sono molte, molte piattaforme di social trading. La maggior parte di esse offrono caratteristiche simili, anche se alcune si distinguono per la facilità d’uso e l’ergonomia.

Chiedete in anticipo agli utenti di scegliere la piattaforma su cui state per iniziare.

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    Artificial Intelligence & Cloud: Hands-on innovation

    Artificial Intelligence & Cloud: Hands-on innovation. Al via le iscrizioni

    In partenza la prima edizione del master organizzato da Reply al Politecnico di Torino
    TikTok e Instagram, spopolano le app truffa per iOS e Android

    TikTok e Instagram, spopolano le app truffa per iOS e Android

    Scaricate più di 2.400.000 da profili dedicati su piattaforme molto popolari tra bambini e pre adolescenti
    Innovazione: la corsa ad ostacoli degli esperti in R&S

    Barometro dell’innovazione: la corsa ad ostacoli degli esperti in R&S

    A causa della pandemia, rispetto allo scorso anno le aspettative di aumento del budget sono diminuite del 12%
    Customer Experience Management: il futuro è l'omnicanalità

    Customer Experience Management: il futuro è l’omnicanalità

    Le aziende devono non solo monitorare il sentiment dei propri clienti, ma anche a interagire in modo ottimale con loro
    Digital Plaza: il Virtual Business Place per ospitare, collaborare, interagire

    Digital Plaza: il Virtual Business Place per ospitare, collaborare, interagire

    Coniugare le esigenze dei reparti sales e marketing misurando le performance del team aziendale