Grazie all’edge server ThinkSystem SE350 PC, server e le soluzioni storage di Lenovo saranno utilizzati a supporto della rincorsa di Ducati al titolo

Lenovo e Aruba.it insieme per la Superbike 2020 di Ducati

Lenovo ha siglato una partnership a livello globale con il technology solution partner Aruba.it e Ducati: i nuovi sponsor della stagione 2020 della Superbike sono stati presentati all’Autodromo di Imola.

Secondo i termini dell’accordo, il brand Lenovo sarà presente al fianco di Aruba.it sulle moto Ducati, sulle tute dei piloti, nei materiali di marketing e sulle strutture del circuito. PC, server e le soluzioni storage di Lenovo saranno inoltre utilizzati a supporto della rincorsa di Ducati al titolo, in pista e in sede, con il potente, compatto e versatile edge server ThinkSystem SE350, al cuore della soluzione tecnologica. SE350 è ideale come server da utilizzare sui circuiti perché è in grado di gestire le specifiche esigenze di questo ambiente ed è sufficientemente portatile da essere spedito in giro per il mondo di circuito in circuito.

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di entrare in un campionato mondiale prestigioso e combattuto come la Superbike con il team Aruba.it Racing-Ducati, ha dichiarato Alessandro de Bartolo, General Manager e Amministratore Delegato Data Center Group, Lenovo Italia. Grazie a questa partnership Lenovo mira a supportare Aruba.it Racing-Ducati trasformando i processi di design, produzione e gestione in pista delle superbike, rendendole più veloci, più sicure e più smart e a raggiungere un numero sempre maggiore di appassionati attraverso la Superbike, tradizionalmente una delle vetrine più importanti per i costruttori di moto.”

Stefano Cecconi, CEO di Aruba e Team Principal di Aruba.it Racing-Ducati, ha commentato: “Siamo felici che Lenovo sia diventata parte di Aruba.it Racing-Ducati; si tratta di un nome molto importante nel settore IT con una presenza che è cresciuta notevolmente negli ultimi anni. Questa sponsorizzazione conferma il forte legame che esiste fra la tecnologia e le alte prestazioni, oltre che tra lo sport e il mondo del business, e le soluzioni data center di Lenovo ne sono l’espressione più avanzata. Tutto questo è stato possibile solo perché entrambe le nostre aziende condividono gli stessi valori di innovazione, prestazioni e affidabilità, e perché siamo partner nell’IT oltre che sui circuiti.”

In precedenza Lenovo ha stretto una partnership con il Team Ducati di MotoGP come partner tecnologico per la fornitura di PC, tablet e server ad alte prestazioni a supporto del successo di Ducati nel campionato mondiale di motociclismo. Sono molti i progetti che abbiamo sviluppato insieme (maggiori informazioni qui e qui) e guardiamo al futuro nell’auspicio di nuovi successi con Ducati grazie alle prestazioni delle nostre rispettive tecnologie.