Home Vertical FinanceTech Poleecy: We are where you need insurance

Poleecy: We are where you need insurance

-

Tempo di lettura: 2 minuti

We are where you need insurance: è questo il claim di Poleecy, la prima start-up innovativa di instant insurance disponibile solo da mobile che propone al cliente in modo automatico micropolizze per coprire rischi di breve durata. La nuova piattaforma intende rivoluzionare il settore della distribuzione di prodotti assicurativi in Italia e all’estero.

Con Poleecy è possibile assicurare rischi legati a momenti della vita quotidiana. Le micropolizze accompagneranno l’utente in tutti i suoi momenti: dai viaggi, alla propria abitazione, dai trasporti agli oggetti importanti.

I vantaggi sono molteplici: polizze assicurative sempre disponibili, a basso costo con copertura rischi immediata, di breve durata e con una contrattualistica semplice, chiara e disponibile esclusivamente tramite mobile.

Con la tecnologia offerta da Poleecy, non è più il cliente a cercare la polizza più adatta alle sue esigenze, ma tramite sistemi evoluti di algoritmi, di machine learning, geolocalizzazione e motori di ricerca semantici, è la polizza che si propone al cliente automaticamente offrendogli la soluzione migliore e la più conveniente al momento opportuno.

Poleecy, inoltre, utilizza la tecnologia blockchain, basata su piattaforma Hyperledger, che consente di sottoscrivere le polizze nella modalità più sicura ad oggi presente. Il processo e la tecnologia a supporto sono stati brevettati insieme ad un sistemia antifrode innovativio creato appositamente per le micro assicurazioni.

Scaricando l’app è possibile acquistare micropolizze legate ai viaggi aerei, alle vacanze in famiglia, in coppia o da soli, a viaggi studio e di lavoro, ai visti, alla corsa e al trekking a polizze sui rischi da cyber attack su carte di credito e dati sensibili, ma anche micropolizze su auto e trasporto in generale e su qualsiasi oggetto importante.

Massima copertura su ciò che l’utente ama e vuole proteggere di più! “Siamo la prima startup innovativa nell’ambito dell’instant insurance, vogliamo diventare player digitali e rivoluzionare il modo di fare assicurazioni in Italia” afferma Massimo Ciaglia co-fondatore di Poleecy.

“Nel settore assicurativo la vendita di polizze tramite mobile è ancora poco sfruttata, ed è per questo che abbiamo deciso di inserirci in questo mercato e di offrire una piattaforma innovativa e sicura” – sottolinea Elio Mungo, CEO e co-fondatore di Poleecy – “Puntiamo, entro la fine del 2018, a vendere 2.500 polizze e a raccogliere investimenti per 1 milione di euro.”

Poleecy è disponibile sugli store Google Play e Apple Store.

 

Redazione BitMAThttps://www.bitmat.it/
BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.
  • Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

  • I più letti

    MID: pubblicate tutte le novità del Decreto sulle semplificazioni

    MID: pubblicate tutte le novità del Decreto sulle semplificazioni

    Il provvedimento, convertito in legge lo scorso 11 settembre, vuole semplificare il rapporto tra cittadini e PA
    Tecnologie emergenti: è tempo di implicit security

    Tecnologie emergenti: è tempo di implicit security

    L'adozione di AI, 5G, Quantum Computing e Extended Reality cambia il paradigma della sicurezza informatica
    L'IA made in Italy in ambito medico ed infrastrutturale

    L’IA made in Italy in ambito medico ed infrastrutturale

    Nel 2019 il mercato — tra software, hardware e servizi — ha raggiunto un valore di 200 milioni di euro
    Riconoscimento facciale: tutte le sfide per la privacy

    Riconoscimento facciale: tutte le sfide per la privacy

    L’Italia è il paese europeo meno preparato alla salvaguardia della privacy nell’uso dei sistemi di sorveglianza biometrica
    Getac UX10

    Getac UX10: i nuovi tablet fully rugged

    La nuova generazione del tablet fully rugged Getac UX10 offre prestazioni in mobilità perfette per i professionisti che operano in ambienti di lavoro critici