Grazie a geolocalizzazione e tecnologia blockchain, la nuova piattaforma insurtech di micropolizze permetterà di assicurarsi ovunque e in qualsiasi momento da mobile

App Poleecy

We are where you need insurance: è questo il claim di Poleecy, la prima start-up innovativa di instant insurance disponibile solo da mobile che propone al cliente in modo automatico micropolizze per coprire rischi di breve durata. La nuova piattaforma intende rivoluzionare il settore della distribuzione di prodotti assicurativi in Italia e all’estero.

Con Poleecy è possibile assicurare rischi legati a momenti della vita quotidiana. Le micropolizze accompagneranno l’utente in tutti i suoi momenti: dai viaggi, alla propria abitazione, dai trasporti agli oggetti importanti.

I vantaggi sono molteplici: polizze assicurative sempre disponibili, a basso costo con copertura rischi immediata, di breve durata e con una contrattualistica semplice, chiara e disponibile esclusivamente tramite mobile.

Con la tecnologia offerta da Poleecy, non è più il cliente a cercare la polizza più adatta alle sue esigenze, ma tramite sistemi evoluti di algoritmi, di machine learning, geolocalizzazione e motori di ricerca semantici, è la polizza che si propone al cliente automaticamente offrendogli la soluzione migliore e la più conveniente al momento opportuno.

Poleecy, inoltre, utilizza la tecnologia blockchain, basata su piattaforma Hyperledger, che consente di sottoscrivere le polizze nella modalità più sicura ad oggi presente. Il processo e la tecnologia a supporto sono stati brevettati insieme ad un sistemia antifrode innovativio creato appositamente per le micro assicurazioni.

Scaricando l’app è possibile acquistare micropolizze legate ai viaggi aerei, alle vacanze in famiglia, in coppia o da soli, a viaggi studio e di lavoro, ai visti, alla corsa e al trekking a polizze sui rischi da cyber attack su carte di credito e dati sensibili, ma anche micropolizze su auto e trasporto in generale e su qualsiasi oggetto importante.

Massima copertura su ciò che l’utente ama e vuole proteggere di più! “Siamo la prima startup innovativa nell’ambito dell’instant insurance, vogliamo diventare player digitali e rivoluzionare il modo di fare assicurazioni in Italia” afferma Massimo Ciaglia co-fondatore di Poleecy.

“Nel settore assicurativo la vendita di polizze tramite mobile è ancora poco sfruttata, ed è per questo che abbiamo deciso di inserirci in questo mercato e di offrire una piattaforma innovativa e sicura” – sottolinea Elio Mungo, CEO e co-fondatore di Poleecy – “Puntiamo, entro la fine del 2018, a vendere 2.500 polizze e a raccogliere investimenti per 1 milione di euro.”

Poleecy è disponibile sugli store Google Play e Apple Store.