Nuovo innesto per l’azienda

Citrix Systems ha nominato Mark J. Ferrer executive vice president e chief revenue officer, riportando al president e CEO di Citrix David Henshall. Ferrer arriva in Citrix da SAP, dove ha ricoperto il ruolo di chief operating officer e executive vice president di SAP Global Customer Operations dal 2011.

Carlos Sartorius, executive vice president of Worldwide Sales and Services sarà di supporto nel corso del passaggio di consegne e andrà in pensione alla fine del 2017. Sartorius entrò in Citrix nel 2011 alla guida della divisione EMEA e venne nominato head of the Worldwide Sales and Services team nel 2015.

“Carlos è stato un grande partner, che ha aiutato la crescita di servizi e vendite negli scorsi anni,” ha detto David Henshall. “E’ stato un onore avere Carlos tra i leader della nostra azienda, perché ha avuto un ruolo determinante nel ricostruire l’organizzazione delle vendite a livello internazionale, permettendoci di crescere in maniera costante mentre lavoravamo al passaggio al cloud.”

Nel corso della vasta esperienza maturata in SAP, Ferrer è stato responsabile del go-to-market globale e del customer engagement di una delle più grandi forze-vendita nel mercato della tecnologia. E’ stato inoltre alla responsabile sales per i più grandi clienti platinum e dello Strategic Customer Program a livello globale. Mark porta in Citrix un vasto background nelle vendite, nel marketing, nello sviluppo di soluzione e nella gestione generale, frutto di un’esperienza trentennale nel mercato dell’IT e in particolare del software.

“Sono felice di entrare in un’azienda così rinomata e con clienti, partner e dipendenti di altissimo livello. Voglio ringraziare Carlos per il suo supporto fino alla fine dell’anno mentre continuiamo il passaggio al cloud dei nostri client e delle nostre soluzioni. E’ un momento molto importante per Citrix e sono felice di entrarne a far parte proprio ora”