Prezzi bassi e codici sconto tra i fattori del successo

Il 2016 è l’anno del boom per l’ecommerce in Italia. La crescita del commercio elettronico è stata infatti del 19%, raddoppiata rispetto al 2015, facendo raggiungere alle vendite via web ben 29 miliardi di euro di fatturato, così come riportato dal recente  report della Casaleggio associati “Ecommerce in Italia 2016”.

Anche lo studio “Digital Economy and Society Index” (DESI) della Commissione Europea sull’economia digitale mostra segnali molto incoraggianti visto che gli italiani che acquistano online sono passati dal 35% del 2014 al 39% del 2015, crescita che si presume possa continuare ancora grazie alla crescente e continua digitalizzazione della popolazione.

Molto del merito di questa stupefacente crescita va ai grossi gruppi stranieri che investono fortemente in campagne pubblicitarie aggressive e soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

Tra le aziende protagoniste delle vendite di merci e servizi via internet troviamo Amazon, (merci e libri), iTunes (app e musica), Spotify (musica in streaming) e ultima arrivata Netflix nel campo dei film e serie tv in streaming.

Altra parte del merito va attribuita ai prezzi super scontati che è possibile reperire sulla rete, grazie anche ai servizi e portali che riportano codici sconto, in grado di far risparmiare agli acquirenti fino al 60% rispetto ai prezzi ufficiali.

Ad esempio il portale di codici sconto Miocodicesconto.it raccoglie un numero consistente di codici sconto per centinaia di negozi e store, online e offline, facendo risparmiare migliaia di euro ogni giorno ai propri utenti.

Il segreto del successo del portale è che è sempre molto aggiornato e giornalmente vengono aggiunte nuove promozioni e codici sconto per oltre 400 negozi online, italiani e stranieri, a cui gli utenti possono accedere gratuitamente.

Basta cercare nel motore di ricerca interno il nome del negozio online per cui si sta cercando uno sconto e qualora risulti un voucher disponibile basta cliccare su “Mostra codice”, copiare il codice sconto e usarlo direttamente per lo shopping nella pagina del rivenditore che si aprirà in automatico.

Chi ha scoperto ed usa questo tipo di servizi sa che si possono risparmiare cifre consistenti rispetto ai prezzi ufficiali e questo alimenta sempre di più il successo stesso degli ecommerce.

Insomma, oltre a qualità, comodità, servizi, assistenza al cliente sono anche e soprattutto i prezzi convenienti e gli sconti il vero punto di forza di questa rivoluzione del commercio in atto anche in Italia.

E come sempre chi sa cogliere al volo le occasioni non ha che da guadagnarci.