ELO Digital Office con il rilascio della versione ELO ECM SUITE 23 innalza gli standard tecnologici e le funzionalità di “collaboration” all’interno delle aziende

ELO ECM Suite 23
La sede ELO di Stoccarda

ELO Digital Office ha rilasciato una nuova versione della sua piattaforma di digitalizzazione ELO ECM Suite, distribuita ed apprezzata ormai in tutto il mondo. La “ELO ECM Suite 23” contiene tutte le innovazioni tecnologiche che erano già state preannunciate ed ingegnerizzate fin dal 2021.

L’ultima versione ELO 23 segna una nuova pietra miliare verso lo standard delle piattaforme ECM con l’innalzamento della qualità tecnologica e l’attenzione alla sicurezza dei dati.  Con questa versione ELO Digital Office mette a disposizione dei suoi utenti un nuovo modello uniforme di metadati con l’aggiunta della componente d’automazione “ELO Flows”. Ciò comporta che le funzioni di collaboration sono state ulteriormente ampliate per ottimizzare un efficiente lavoro di squadra. Anche la connessione a sistemi di terze parti, on-premise o nel cloud, è stata ulteriormente arricchita e resa più semplice con un connettore bidirezionale facilmente adattabile ad ogni software esterno.

Il nuovo modello di metadati, la modellazione dei flussi digitali e nuovi spazi di lavoro ELO condivisi fra tutti gli utenti, consentono di visualizzare in maniera ottimale tutte le informazioni aziendali e costituiscono il vero cuore tecnologico per le aziende che hanno scelto e sceglieranno ELO ECM.

L’approccio low-code fornisce ancora più opzioni di configurazione della piattaforma ELO ECM con possibilità di modellazione di processi aziendali, anche molto specifici, tipici della realtà di singole aziende, o, intere holding. Il tutto è integrato con una gestione attenta delle autorizzazioni e dei permessi legati agli amministratori, ai gruppi di lavoro ed ai singoli utenti aziendali.

Soprattutto i reparti commerciali beneficeranno delle nuove opportunità di collaborazione tra i vari team. Il software di collaborazione Microsoft Teams può essere perfettamente integrato con ELO ECM e sono disponibili anche estensioni per il collegamento a sistemi ERP o CRM, come SAP, Microsoft, DATEV, ABAS o Salesforce.

“Con ELO ECM Suite 23, abbiamo creato una piattaforma low-code progettata per la massima stabilità, sicurezza e prestazioni e che richiede anche risorse significativamente inferiori rispetto al passato”, spiega Vito Intini, Managing Director Italy di ELO Digital Office. “I progetti di digitalizzazione possono quindi essere implementati ancora più velocemente perché ci siamo concentrati sui nostri clienti e sulle loro esigenze”.

vito intini

I clienti ELO che effettuano l’upgrade alla nuova versione riceveranno anche “ELO Meeting Starter”. Questa versione gratuita della soluzione aziendale “ELO Meeting” supporta la preparazione, l’implementazione e il follow-up di riunioni interne alla sede aziendale e riunioni online.