Per offrire esperienze di acquisti online ottimali, Virgin Megastore, Sundiro Honda e GPP trovano in SAP Commerce Cloud la giusta soluzione

Virgin MegaStore SAP

Virgin Megastore, la catena internazionale di vendita al dettaglio di prodotti e servizi per l’intrattenimento, ha scelto SAP Commerce Cloud per offrire ai propri clienti esperienze di e-commerce uniche. La stessa soluzione è stata adottata anche dal produttore di moto Sundiro Honda e dalla piattaforma cinese per la supply chain degli hotel GPP.

SAP Commerce Cloud, che fa parte del portfolio SAP Customer Experience, è una soluzione nativa per il cloud che aiuta le aziende come Virgin Megastore a rinnovarsi per offrire esperienze di acquisto omnicanale migliori. Oggi i consumatori richiedono acquisti personalizzati e un customer service attento. SAP Commerce Cloud permette di creare un processo continuo, che va dalla ricerca di un prodotto fino alla vendita, dando vita a un’esperienza di shopping online fluida.

A conseguimento di questa partnership con Virgin Megastore, Sundiro Honda e GPP, Nuno Pedro, head of Commerce in SAP Customer Experience, ha affermato: “I retailer hanno a disposizione un’incredibile opportunità per comprendere, coinvolgere e dialogare con i consumatori se mettono a loro disposizione una solida piattaforma di e-commerce già dal momento in cui il cliente dimostra interesse. SAP Commerce Cloud rispetta il cliente durante tutto il processo di acquisto online, offrendo lo stesso servizio di qualità e l’atmosfera che i consumatori apprezzano nei negozi”.

Di seguito le aziende che recentemente hanno scelto SAP Commerce Cloud per soddisfare le loro esigenze di e-commerce:

Virgin Megastore è una catena di vendita al dettaglio internazionale specializzata in musica, film e intrattenimento lifestyle. Il retailer ha implementato SAP Commerce Cloud per creare un’esperienza omnicanale avvincente come estensione dei propri punti vendita. SAP Commerce Cloud si inserisce perfettamente nella strategia della vendita al dettaglio di oggi, offrendo esperienze di acquisto eccezionali alla nuova generazione di clienti esperti di digitale.

• Sundiro Honda è un produttore di motociclette e veicoli elettrici. Per supportare il suo rapido sviluppo, Sundiro Honda, ha scelto SAP Commerce Cloud per creare una nuova piattaforma di e-commerce per migliorare il servizio dei concessionari, coinvolgere i clienti finali e sostenere nel tempo il nuovo modello di business.

• GPP è la piattaforma cinese per la supply chain degli hotel Jinjiang International, uno dei maggiori gruppi di hotel turistici in Cina. GPP ha scelto SAP Commerce Cloud per sviluppare una piattaforma di e-commerce con l’obiettivo di creare un nuovo flusso di business e ricavi per le forniture alberghiere. Nel corso della pandemia, GPP ha assicurato il buon funzionamento delle attività del gruppo grazie a questa piattaforma di e-commerce.