Attraverso una ricca agenda, l’evento ha illustrato le principali sfide digitali affrontate oggi dalle aziende

Grande successo per Liferay Symposium 2020

Si è chiusa con successo Liferay Symposium 2020: per la prima volta, l’undicesima edizione è stata realizzata in formato completamente digitale.

L’evento di quest’anno è riuscito a superare tutte le aspettative, con la presenza di oltre 600 professionisti registrati provenienti da aziende e settori, come Pubblica Amministrazione, bancario e assicurativo, telecomunicazioni e retail. Si tratta di un pubblico quanto mai variegato, che ha visto la partecipazione di CIO e manager IT, responsabili di business, Risorse Umane, CMO e digital marketing manager.

“Siamo davvero soddisfatti del riscontro ottenuto dall’edizione 2020 del nostro Symposium. Il nuovo formato 100% virtuale ci ha permesso di avvicinarci ulteriormente a un pubblico sempre più vasto, sottolineando l’obiettivo di rispondere alle esigenze attuali delle organizzazioni con un’offerta di soluzioni digitali a supporto della competitività” sottolinea Carolina Moreno, Vice President Sales EMEA e Managing Director per il Sud Europa di Liferay

Impegno per esperienze sempre più reali

Attraverso una ricca agenda, composta da sessioni tecniche e di business, momenti di networking e visita ai booth virtuali, Liferay Symposium 2020 ha illustrato ai partecipanti le principali sfide digitali affrontate oggi dalle aziende, tra cui: aumentare la produttività dei dipendenti e i ricavi online B2B, ridurre i costi del servizio clienti e unificare sistemi differenti con solide capacità di integrazione.

In questa edizione, un ruolo particolarmente importante è stato giocato dai casi di successo. I protagonisti hanno raccontato i propri progetti, in una prospettiva multisettoriale che ha permesso di conoscere le caratteristiche specifiche dei vari settori di riferimento. I clienti presenti sono stati Veneto Lavoro, Fiera Milano, Amsa, Senato della Repubblica e Gruppo Veritas, che hanno dimostrato come sia possibile affrontare le sfide digitali allineando le strategie al contesto attuale.

Il Symposium è stato ancora una volta il palcoscenico per presentare i nuovi prodotti dell’azienda, tra cui la nuova versione della piattaforma Liferay DXP 7.3, che incorpora importanti novità e vantaggi per tutti i settori: B2B, B2C e B2E, rispondendo alle necessità di digitalizzazione delle operazioni, di creazione rapida di esperienze digitali fluide per clienti, distributori, partner e dipendenti. Inoltre, la piattaforma consente ora di scalare la creazione e la gestione dei contenuti, ed è dotata di oltre a nuove e potenti funzionalità di marketing digitale.

Un format innovativo con ampio supporto e partecipazione

“È stata un’edizione diversa, speciale, durante la quale abbiamo potuto trasmettere un messaggio positivo, nonostante il periodo davvero difficile che il nostro paese sta attraversando. Abbiamo la massima fiducia nelle tecnologie digitali, che possono realmente permettere alle aziende di innovarsi, restare competitive e offrire servizi sempre più efficienti ai propri clienti e dipendenti. Ringraziamo tutti e ci vediamo nel 2021,” conclude Andrea Diazzi, Business Development Manager per l’Italia di Liferay.