Con una vasta esperienza alle spalle, in Italia e all’estero, Maurizio Desiderio guiderà le strategie aziendali seguendo l’evoluzione delle esigenze del mercato.

Maurizio Desiderio

Palo Alto Networks, player mondiale specializzato in cybersecurity, ha nominato Maurizio Desiderio Country Manager – Amministratore Delegato per l’Italia.

Con sede a Milano, Maurizio Desiderio avrà la responsabilità di guidare le strategie di business e le attività dell’azienda, sottolineando l’impegno costante rivolto a clienti e partner per garantire la massima protezione di tutti gli ambienti IT aziendali e contrastare così attacchi cyber sempre più pericolosi e sofisticati.

Più di recente, Country Manager di F5 Networks per Italia e Malta, Maurizio Desiderio vanta un’esperienza nel settore tech di più di 20 anni in Italia, oltre a 11 trascorsi all’estero, tra Regno Unito e Stati Uniti, nel corso dei quali ha ricoperto incarichi di senior management presso aziende internazionali di rilievo, tra cui Infoblox e Imprivata.

Sono lieto di dare il benvenuto a Maurizio Desiderio nel nostro team“, ha dichiarato Tony Hadzima, Vice President South Europe di Palo Alto Networks. “Il mercato italiano presenta un numero importante di nuove opportunità da sviluppare e la sua consolidata esperienza e conoscenza supporteranno Palo Alto Networks ad aumentare la propria presenza e il valore creato per clienti e partner“.

Sono molto orgoglioso di entrare a far parte di Palo Alto Networks e il mio impegno sarà rivolto a guidare le strategie e le attività in Italia, seguendo con attenzione l’evoluzione delle esigenze del mercato per potervi rispondere al meglio“, sottolinea Maurizio Desiderio. “I cyberattacchi sono una minaccia sempre più reale che colpisce aziende di ogni settore e dimensione. Da sempre, la nostra missione è quella di supportare le organizzazioni a definire strategie di protezione realmente efficaci, che consentano loro di mitigare i rischi, proteggere le proprie risorse, restando competitive, di fronte a uno scenario in continua evoluzione”.