Un veterano del settore guiderà Autodesk verso una nuova crescita

Andrew Anagnost, Co-CEO, Chief Marketing Officer and SVP, BSM, Autodesk.

Il consiglio di amministrazione di Autodesk ha nominato Andrew Anagnost, attuale co-chief executive officer e chief marketing officer ad interim, nuovo Presidente e CEO dell’azienda. Anagnost entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione.

“Siamo contenti che sia Andrew a guidare Autodesk verso una nuova crescita”, ha commentato Crawford W. Beveridge, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Autodesk. “Andrew è stato determinante nello sviluppo e nell’attuazione della transizione di Autodesk verso una modalità di business vincente e siamo certi che il nostro passaggio al cloud e a un modello di subscription continuerà ad avere successo”.

Anagnost, che ha conseguito il dottorato in Ingegneria Aeronautica e Scienze Informatiche alla Stanford University, ha iniziato la sua carriere presso la società Lockheed Aeronautical Systems e come ricercatore dell’Ames Research Center della NASA. Dopo essere entrato a far parte di Autodesk nel 1997, ha ricoperto diversi ruoli tecnici e strategici.

Anagnost ha guidato lo sviluppo di Autodesk Inventor, lo strumento di progettazione e ingegnerizzazione basato su modelli 3D, con una crescita del fatturato di cinque volte durante il suo mandato. In qualità di senior vice president of business strategy and marketing, ha guidato con successo la transizione verso un modello di business basato sulla sottoscrizione, e ha favorito l’adozione delle tecnologie cloud di Autodesk.

La nomina di Anagnost fa seguito alle dimissioni avvenute a febbraio 2017 dell’ex Presidente e CEO Carl Bass a cui è seguito un processo di ricerca e selezione da parte del Consiglio durato 4 mesi.