L’acquisizione rafforza la posizione in Europa di Nomios come una delle principali società di servizi di sicurezza informatica.

Nomios Group

Nomios Group, fornitore europeo di soluzioni di cybersecurity e servizi di sicurezza di rete, ha annunciato di aver completato l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza di Aditinet, società italiana che si occupa di cybersecurity, cloud transformation e servizi di sicurezza di rete. L’acquisizione rafforza la posizione in Europa di Nomios come una delle principali società di servizi di sicurezza informatica.

“Questa acquisizione segna un importante passo nella continua crescita e successo di Nomios e apporta molti vantaggi in termini di offerta grazie alla condivisione di fornitori, relazioni con i clienti e a una più ampia gamma di servizi. Non solo l’acquisizione di Aditinet fornisce a Nomios Group una competenza significativa e una forte base di clienti in Italia, ma ci consente anche di aggiungere nuovi servizi come l’hacking etico al nostro portafoglio” ha spiegato Sébastien Kher, CEO di Nomios Group.

Con l’aggiunta di Aditinet, le entrate annuali di Nomios Group crescono a 400 milioni di euro e il suo personale consolidato sale a oltre 600 FTE nei sette mercati in cui è presente in Europa. L’attuale CEO e fondatore di Aditinet, Paolo Marsella, e il CFO Alberto Mez rimarranno azionisti di minoranza e continueranno a gestire l’azienda e a guidare l’integrazione all’interno di Nomios Group.

“Diventare parte di Nomios Group è lo step ideale per realizzare la visione di Aditinet di rendere l’IT e il cloud un ambiente più sicuro per i nostri clienti e per consolidare ulteriormente le nostre relazioni con i fornitori chiave”, ha affermato Paolo Marsella, CEO di Aditinet. “Nomios fornirà scala e competenze su base europea per accelerare ulteriormente la nostra crescita nel mercato italiano. Non vediamo l’ora di sfruttare immediatamente le rinomate capacità SOC di Nomios per aiutare a monitorare i perimetri di sicurezza dei nostri clienti e fare affidamento sulle loro numerose referenze SASE. Vediamo molto interesse intorno a queste tecnologie sul mercato e i nostri nuovi colleghi Nomios hanno già dimostrato di poter assistere i clienti su entrambi questi aspetti”.

“Aditinet – precisa Marsella – ha individuato il miglior partner, sia industriale che finanziario, per costruire un futuro di ulteriore successo a beneficio del nostro prezioso staff e a beneficio dei clienti. A sua volta Aditinet è stata selezionata da uno dei maggiori soggetti pan-europei della network-security. Entrambe le aziende potranno beneficiare di sinergie su scala europea in termini di skill, risorse, ampiezza di portafoglio, potendo accedere a clienti multinazionali operanti in Italia e basati in Europa. La continuità operativa dell’azienda, non essendoci ‘merge’ sul territorio nazionale, rimane pienamente garantita.”