L’acquisizione permetterà l’integrazione della piattaforma ITSM 2.0 di EasyVista con l’innovativa soluzione Knowesia di Knowledge Management

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EasyVista, fornitore di soluzioni di service management per le organizzazioni IT, ha annunciato la prossima acquisizione di Knowesia, società di soluzioni self-help per la gestione autonoma dei servizi IT con sede in Francia. L’acquisizione supporta la strategia di innovazione di EasyVista per proporre alle aziende servizi self-service di nuova generazione, integrando funzionalità di self-help intelligenti con la piattaforma di ITSM 2.0 di EasyVista. L’acquisizione di Knowesia consentirà a EasyVista di offrire un metodo codeless per personalizzare e distribuire processi di knowledge intelligenti, che possono essere integrati con assistenti virtuali o programmi chatbot, per migliorare l’esperienza self-help.

Come Wireless Analytics, ci troviamo ogni giorno ad affrontare nuove sfide per fornire servizi di mobile management a una comunità di utenti a livello globale“, ha dichiarato Jonathan Steele, Director of Technology di Wireless Analytics. “Con l’aiuto di EasyVista e Knowesia possiamo semplificare questa complessità e offrire un’esperienza self-service senza soluzione di continuità, per soddisfare le esigenze dei dipendenti mobili indipendentemente dalla loro posizione, dal fornitore dei servizi o dalla piattaforma utilizzata sui dispositivi.”

Il knowledge management è fondamentale per tutte le aziende che vogliono trarre benefici dagli algoritmi di intelligenza artificiale che guidano la prossima generazione self-service“, ha dichiarato Sylvain Gauthier, co-fondatore e CEO di EasyVista. “Questa acquisizione ci permette di integrare in modo semplice la piattaforma di ITSM 2.0 di EasyVista con l’innovativa soluzione Knowesia di Knowledge Management, per offrire un’esperienza self-help unica sia ai nostri clienti, sia ai loro utenti finali. Il nostro obiettivo è quello di aiutare i clienti a ridurre drasticamente le richieste di primo livello, fornendo ai dipendenti e al personale IT un’esperienza self-service intuitiva e intelligente. L’IT si è evoluto oltre i desktop, i laptop e i tablet, e oggi gli viene chiesto di sostenere tutto ciò che è collegato alla rete; rendendo gli alberi knowledge intelligenti una funzionalità critica per supportare l’impresa digitale.”

Knowesia è conosciuta sul mercato per il suo approccio innovativo ai modelli knowledge e alle procedure all’interno degli alberi decisionali. Una volta terminata la definizione del processo, Knowesia converte immediatamente e automaticamente i modelli in applicazioni web dinamiche e interattive. Queste applicazioni vengono messe successivamente a disposizione degli utenti, che possono accedervi da qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo (computer, telefoni, tablet…).

Abbiamo investito molto per rendere Knowesia una soluzione user-friendly per i dipendenti, rendendo autonoma e intelligence la gestione dei problemi legati ai servizi e al supporto“, ha affermato Thibault de Clisson, CEO di Knowesia. “Siamo molto entusiasti di entrare a far parte di EasyVista, date le sinergie delle nostre rispettive offerte tecnologiche e il nostro comune obiettivo strategico, volto a fornire una migliore self-help experience ai dipendenti, riducendo al contempo i costi IT.”

L’acquisizione dovrebbe essere portata a termine entro luglio 2017.