Il system integrator ha sviluppato competenze specifiche su AWS in ambito DevOps e Agile

AWS annuncia la disponibilità di AWS Control Tower

Il fornitore di hosting e gestione delle applicazioni critiche Claranet acquisisce XPeppers, system integrator ad alto valore aggiunto fondato nel 2010 che ha sviluppato competenze specifiche su AWS in ambito DevOps e Agile.

Grazie ad uno storico focus nel supporto delle grandi organizzazioni, XPeppers è in grado di affiancare i propri clienti nella gestione di applicazioni critiche su AWS.

XPeppers è inoltre uno dei pochi AWS Partner Network (APN) training partner.

XPeppers vanta un’eccellente padronanza di DevOps e degli strumenti Agile attraverso i quali guida i propri clienti verso la trasformazione digitale.

XPeppers ha un fatturato annuo di circa 4 milioni di euro e tra i suoi clienti annovera, tra gli altri, Conde Nast e Mercury Payments.

Claranet ha da tempo investito con decisione per posizionarsi con forza nel mercato dei Managed Services in ambito Cloud. Un mercato che evidenza tassi di crescita molto importanti ed evidenti.

Grazie a questa nuova fusione, il gruppo sta rafforzando ulteriormente la propria offerta AWS nel mercato italiano e conferma la sua posizione di leader proprio in ambito Cloud in Europa.

“L’ingresso di XPeppers nel gruppo Claranet era inevitabile. In qualità di specialista AWS, XPeppers incarna un partner ideale e consente a Claranet di perfezionare la sua capacità di portare tutti i benefici di AWS ai clienti europei. Attraverso AWS e DevOps, XPeppers completa in maniera ideale il nostro portafoglio e la nostra offerta. I nostri clienti ora potranno beneficiare di tutti i vantaggi del cloud pur mantenendo un unico punto di contatto sul territorio e a livello locale” spiega Lucia Terranova, Deputy General Manager Claranet srl.

Grazie a una precisa e ambiziosa strategia di crescita, Claranet si sta rapidamente sviluppando in Europa, sia a livello organico che attraverso la crescita esterna. XPeppers rappresenta l’ultima acquisizione, in ordine di tempo, del Gruppo.

“Essere parte del Gruppo Claranet creerà nuove importanti opportunità per i nostri clienti, partner e dipendenti – commentano soddisfatti Mario Lanzillotta e Anna Tocci, i due fondatori di XPeppers. Tutto il nostro ecosistema potrà infatti beneficiare delle operazioni paneuropee di Claranet, della sua base finanziaria e di un’offerta di servizi mai così ampia e di valore.”