La realtà italiana fornisce gestisce in outsourcing tutte le fasi del commercio elettronico con la sua piattaforma personalizzabile di alto profilo

libxml2-dev

Wasabiz è una realtà italiana specializzata nella gestione in outsourcing di tutte le fasi dell’ecommerce, con soluzioni full service, chiavi in mano, grazie alla sua piattaforma di alto profilo e personalizzabile. Dallo sviluppo del piano strategico alla creazione ed implementazione dello shop, alla logistica e gestione completa di magazzino, consegne, pagamenti, assistenza pre e post vendita, fino al customer care, Wasabiz fornisce un perfetto collegamento del sito web con la supply chain e il customer care, garantendo stabilità, scalabilità dell’intera piattaforma.

Si prevede che l’e-commerce, unico settore a registrare già una crescita a due cifre, continuerà a crescere anche in futuro, grazie anche alle nuove tecnologie e alla diffusione di AI, blockchain e IoT. Il valore degli acquisti online in Italia nel 2018 vede un incremento del 16% rispetto all’anno precedente, con un complessivo +56% per il mercato dei prodotti. Tra questi si consolidano i settori dell’Informatica ed elettronica di consumo (+18%) e dell’abbigliamento (+20%), mentre crescono a ritmi molto interessanti l’Arredamento (+53%) e il Food&Grocery (1,1 miliardi, +34%).

Per sfruttare al meglio questo momento è quindi indispensabile che le aziende italiane siano in grado di intercettare i trend in atto e far fronte all’evoluzione del mercato, ponendo il cliente al centro in tutte le fasi del processo: integrazione tra negozio fisico e online, advertising allineato con le esigenze dei singoli momenti di vita delle persone, consegna a misura del cliente e acquisti automatizzati.

“L’e-commerce è strettamente legato al supporto logistico che, per soddisfare le esigenze dei clienti, deve essere quanto più flessibile e su misura: consegna sempre più rapida, anche in giornata, possibilità di schedulare l’orario, easy return policies – spiega Alfredo Antognozzi, Direttore Commerciale. Grazie alla stretta collaborazione con le principali società di spedizioni e trasporto, siamo in grado di offrire ai nostri clienti un network per operare rapidamente in tutto il mondo e a costi concorrenziali, facendoci carico di tutte le complessità operative, logistico-distributive e legislative.”

Con 25 mila metri quadri di magazzino, 100 postazioni call center, una frequenza giornaliera di 3000 spedizioni, e un team specializzato di professionisti, Wasabiz si pone come partner ideale per tutte le aziende che vogliono aprire il proprio canale di vendita online affidando in outsourcing tutte le attività ad esso connesse, con il vantaggio di avere un unico interlocutore.

Le aziende che hanno scelto Wasabiz operano in diversi settori di mercato: dalla tecnologia, al bricolage, dal vino ai casalinghi, all’abbigliamento. Ad ognuno di questi clienti Wasabiz garantisce l’identità del proprio brand, per contrastare la transazione dei marketplace e mantenere la relazione diretta coi propri clienti.