Medya Network sceglie l’Intelligenza Artificiale dei sensori Blimp nati dalla Fabbrica di Imprese e-Novia, per misurare l’efficacia delle campagne dei propri clienti.

Sensori Blimp

Medya Network, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Immedya con un target di oltre 270 milioni di visitatori annuali nei principali shopping mall d’Italia, insieme al suo partner commerciale in esclusiva PRS Mediagroup, ha scelto i sensori Blimp, tecnologie innovative che massimizzano il rendimento delle campagne di advertising dei propri clienti.

Nata nel 2017 all’interno di e-Novia, la Fabbrica milanese di Imprese deep tech, Blimp è in grado di trasferire le metriche digitali nel mondo reale grazie alle proprie tecnologie brevettate. Il sistema 100% privacy compliant dei sensori Blimp rileva i flussi di persone e veicoli negli spazi pubblici, decifrando target specifici per ogni audience.

Medya Network ha scelto di avvalersi dei sensori Blimp di intelligenza artificiale e dei suoi algoritmi di computer vision per misurare in tempo reale non solo il numero dei passanti che gravitano intorno ai ledwall (fino a una distanza di 140 metri) ma anche il genere e l’età, in maniera del tutto anonima.

Tra le altre metriche fornite dai sensori Blimp: il numero di views, il tasso di OTS (Opportunity To See) e il tempo di permanenza di fronte all’annuncio pubblicitario.

Questa partnership strategica vede l’impiego dei sensori Blimp nei centri commerciali che compongono il network di Medya. Questi rappresentano un luogo privilegiato per l’advertising, con i visitatori maggiormente disposti ad accogliere il messaggio pubblicitario grazie al marketing di prossimità.

Per tracciare il mondo del Digital Out of Home, oggi è necessaria l’integrazione di tecnologie sempre più innovative, come l’intelligenza artificiale dei sensori Blimp. Generare dati sui flussi di persone negli shopping mall, superando i classici modelli statistici, rappresenta una sfida notevole per i grandi dell’advertising, che sempre di più necessitano di conoscere la propria audience per stimolarne i bisogni con messaggi mirati. E per trasformare quei bisogni in acquisti di prossimità.

È fondamentale, per noi, poterci finalmente avvalere di uno strumento che dà certezza e solidità al dato”, commenta Francesco Viola, Head di Medya Network. “Con i sensori Blimp vogliamo garantire ai nostri clienti la possibilità di misurare con efficacia e trasparenza le loro pianificazioni per renderle ancora più in linea con il proprio target, ottimizzando gli investimenti e quantificandone il ritorno. La partnership con Blimp rivoluziona le strategie pubblicitarie, offrendo ai nostri inserzionisti un servizio unico e la possibilità di avere le stesse metriche offerte dal digitale, con un tracciamento dell’utente composto da dati anonimi e aggregati, che avviene nel totale rispetto delle normative sulla privacy”.

La collaborazione con Medya Network, che con i suoi 38 shopping mall in Italia raggiunge un totale di oltre 270 milioni di visitatori ogni anno, rappresenta un importante tassello per la nostra crescita”, aggiunge Alex Buzzetti, co-Founder e General Manager di Blimp. “Siamo molto orgogliosi, poiché lavoriamo costantemente per massimizzare le performance delle campagne dei nostri clienti, attraverso soluzioni tecnologicamente avanzate, come i sensori Blimp, che apportano un considerevole valore aggiunto al settore del Digital Out of Home”.