Soluzioni enterprise progettate per operare in ambienti ad alta densità come scuole, magazzini e strutture sanitarie

Wi-Fi 6E, Extreme Networks presenta i nuovi access point

6E AP4000 è il nuovo access point Wi-Fi di Extreme Networks, in grado di operare nello spettro di frequenza di 6 GHz. Progettato per operare in ambienti ad alta densità come scuole, magazzini e strutture sanitarie, l’AP4000 offre le funzionalità più avanzate della categoria, combinando sicurezza e servizi al cliente. La tecnologia Wi-Fi 6E offre connessioni wireless multi-gigabit molto veloci, ad alta affidabilità e bassa latenza, che permettono di eliminare i tempi morti e ridurre i rischi di vulnerabilità dei dati e della privacy degli utenti. Extreme è la prima azienda nel settore ad annunciare l’installazione di un access point Wi-Fi 6E in ambiente enterprise.

Caratteristiche Extreme AP4000

  • La tecnologia Wi-Fi 6E/6 GHz offre tre volte lo spettro non licenziato disponibile ed è attualmente disponibile negli Stati Uniti e in 40 Paesi. L’AP4000 utilizza lo spettro a 6 GHz per fornire alte prestazioni in un ambiente “pulito” con basse interferenze.

  • L’AP4000 sfrutta la sicurezza avanzata e le funzionalità di ML/AI che permettono di affrontare le nuove sfide dell’infrastruttura Wi-Fi, con i nuovi dispositivi, applicazioni e utenti. Insieme alla piattaforma di gestione della rete ExtremeCloud IQ, permette di semplificare l’implementazione, la gestione e la sicurezza del Wi-Fi in ambienti ad alta densità.

  • Con tre radio 2×2:2, l’AP4000 fornisce una velocità dei dati aggregata 802.11ax fino a 3,9 Gbps e opera simultaneamente nelle bande a 6 GHz, 5 GHz e 2,4 GHz.

  • Progettato utilizzando il filtro tri-band Broadcom FBAR, l’AP4000 consente prestazioni radio tri-band avanzate attraverso lo spettro di 5 GHz e 6 GHz senza la necessità di un aggiornamento software o hardware.

  • Inoltre, l’AP4000 è il più piccolo tra gli access point Wi-Fi 6E di livello enterprise (20,3 x 20,3 x 3,8 cm) in modo da consentire una maggiore flessibilità nel posizionamento, e si adatta facilmente alle staffe di montaggio Extreme in caso di sostituzione degli access point della generazione precedente.

Nabil Bukhari, Chief Product and Chief Technology Officer di Extreme Networks, ha aggiunto: “Gli access point Extreme Wi-Fi 6E di livello enterprise, con la piattaforma di gestione della rete ExtremeCloud IQ, offrono alle attuali organizzazioni distribuite sul territorio una soluzione Wi-Fi gestita dal cloud allo stato dell’arte, che risponde alle loro esigenze di ampiezza di banda, affidabilità e riduzione delle spese e dei rischi operativi”.

Gli access point Extreme AP4000 sono immediatamente disponibili. Per semplificare la distribuzione, gli AP4000 possono essere venduti insieme a Extreme Campus Controllers o ExtremeCloud IQ.