Gli utenti acquistano di più online: Segafredo e Haier Europe scelgono Xingu per rendere scalabile il loro business su Amazon.
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Xingu, l’agenzia italiana 100% Amazon focus, oggi annuncia la partnership strategica con Segafredo e Haier Europe per ottimizzare al meglio la loro presenza su Amazon e i relativi investimenti pubblicitari. Haier Europe, leader nel settore degli elettrodomestici con i brand Candy, Hoover e Haier, vanta già su Amazon una presenza storica a livello internazionale e ha demandato a Xingu la gestione della search optimization per sfruttare al massimo le potenzialità del canale ed incentivare la propria crescita. Segafredo ha definito questa partnership per avere una presenza su Amazon e accedere a tutti i servizi in maniera rapida e ottimale, con la creazione di un sito ad hoc interno ad Amazon. Al brand dell’FMCG è stata offerta consulenza e analisi per un rapido onboarding su Amazon, oltre al supporto del team europeo di Amazon che si occupa del lancio dei nuovi partner chiave.

Xingu risponde a queste esigenze fornendo servizi di consulenza e assistenza ai marchi, in un momento in cui l’e-commerce ha subito, a causa dell’aumento della domanda per l’emergenza Covid-19, un boom senza precedenti fino ad una crescita del +55%, prevista entro la fine del 2020, del comparto del Food&Grocery.

In entrambi i casi, l’obiettivo è portare a dei risultati qualitativi in termini di ROI, aspetto molto accentuato nel caso di Segafredo dove il lavoro di consulenza sarà mirato e finalizzato alla creazione dei contenuti e alla definizione di una forte Brand identity su Amazon, fino agli acquisti.

Xingu risponde perfettamente  alle esigenze ed alle aspettative dei due gruppi di entrare nel mercato on line di Amazon poiché, come ha dichiarato Mattia Stuani, CEO di Xingu: “Si presenta come un supporto a 360 gradi per i brand  fornendo un servizio che vuole essere la chiave per il loro successo online“ In effetti, sottolinea Stuani, “la crescita attuale dell’e-commerce, oggi dettata dalla necessità e della paura, e il cambiamento delle abitudini degli utenti generatosi con l’emergenza sanitaria legata al COVID-19, sta facendo entrare Amazon nelle case degli italiani, aumentando così il numero di clienti digitali. Affrontare la giungla di Amazon richiede competenza, lo sviluppo di strumenti innovativi nella data analysis e un occhio esperto nella creazione dei contenuti per un canale specifico. I grandi brand, come Segafredo e Candy Hoover, ora più che mai hanno bisogno del supporto di esperti Amazon per essere guidati e orientati all’interno di un marketplace dinamico ed estremamente competitivo”.

Tutti i servizi di consulenza di Xingu vengono erogati lavorando con l’HQ internazionale delle aziende, inclusi i team locali delle country con una funzione strategica di coordinamento tra i diversi paesi e i dipartimenti aziendali.