Attraverso la campagna “Brinda senza pensieri” il 33% dei consumatori ha acquistato i prodotti Valdo Spumanti. Positiva anche la brand awareness.

Valdo Spumanti

Valdo Spumanti, storica azienda di Valdobbiadene produttrice di Prosecco Superiore DOCG, punta sulle tecnologie di ShopFully, tech company italiana che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro, con l’obiettivo di incentivare gli acquisti all’interno del canale fisico, in occasione del lancio del concorso “Brinda senza pensieri”.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e ai tre marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), Valdo Spumanti ha accompagnato i responsabili di acquisto lungo tutto il percorso di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio. La collaborazione ha portato ottimi risultati in termini di sell out: più di 1 consumatore su 3 (33,8%) raggiunto dalla campagna ha poi acquistato il prodotto.

La pianificazione continuativa sui marketplace di ShopFully ha avuto un impatto positivo anche sulla brand awareness di Valdo Spumanti: infatti, il 90% dei consumatori valuta positivamente il brand e il 79% lo raccomanderebbe ad altri utenti.

Siamo orgogliosi di aver stabilito una partnership duratura con Valdo Spumanti, mettendo la tecnologia di ShopFully a disposizione di un’azienda di riferimento nel settore vinicolo italiano. Gli ottimi risultati raggiunti in termini di sell out sono la dimostrazione di come il digitale rappresenti un ottimo strumento per promuovere il Made In Italy, mettendo a contatto i consumatori con prodotti di alta qualità ed eccellenza”, ha commentato Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

“Valdo Spumanti si impegna quotidianamente a portare nella tavola degli italiani spumanti di qualità. La collaborazione con ShopFully, che prosegue in maniera continuativa da inizio anno e continuerà fino a dicembre, ci ha permesso di raggiungere ottimi risultati grazie a un presidio stabile dei canali utilizzati dai nostri clienti, incoraggiando l’acquisto dei nostri prodotti in negozio”, ha commentato Silvia Cavazza, Global Developer Off Trade Channel di Valdo Spumanti.