La soluzione CASB Proofpoint focalizzata sulle persone integra insight su minacce, comportamento e dati per rilevare e risolvere accessi sospetti a Okta.

Proofpoint

Proofpoint, azienda operante nella cybersecurity e nella compliance, annuncia un’integrazione tra la propria soluzione CASB e Okta, per fornire ai clienti la possibilità di rilevare e risolvere eventuali login sospetti in tutte le oltre 7.000 applicazioni cloud federate attraverso Okta Identity Cloud. Proofpoint CASB ora supporta tre popolari fornitori di identità: Microsoft Active Directory, Okta e Google, a copertura della maggior parte delle applicazioni aziendali attuali.

Le compromissioni degli account cloud, alimentate in parte dalla pandemia, stanno aumentando, con costi milionari per le imprese, in risorse e perdite economiche. Secondo una ricerca di Ponemon Institute, le organizzazioni perdono una media di 6,2 milioni di dollari all’anno a causa di account cloud compromessi, circa il 3,5% delle loro entrate totali. Gli intervistati hanno anche evidenziato una media di 64 compromissioni di account cloud all’anno, il 30% dei quali abbinato all’esposizione di dati sensibili. La situazione sembra peggiorare nel tempo, con il 50% degli intervistati che ha riportato un aumento di volume o frequenza delle compromissioni degli account cloud negli ultimi 12 mesi.

Proofpoint è orgogliosa di avere il primo CASB in grado di proteggere gli utenti dalla compromissione degli account nelle applicazioni cloud federate da Microsoft, Google e ora Okta“, sottolinea Tim Choi, Vice President of product marketing di Proofpoint. “Le nostre soluzioni di sicurezza cloud si integrano out of the box, accelerando notevolmente il percorso di sicurezza cloud dei clienti, consentendo ai team di security di porre rimedio automaticamente alle compromissioni degli account senza dover più sprecare preziose risorse in risposte manuali complesse e impegnative. Con Proofpoint e Okta le aziende possono ridurre le probabilità che i loro utenti siano compromessi e rispondere più rapidamente in caso di problemi, in modo che i team di sicurezza possano anticipare il prossimo attacco”.

Come principale soluzione di identità neutrale e indipendente, Okta intende consentire a tutti di utilizzare ogni tecnologia in modo sicuro“, sottolinea Maureen Little, Vice President Technology Partnerships. “L’aggiunta della soluzione CASB di Proofpoint nell’Integration Network di Okta aiuta a far avvicinare più organizzazioni a questa vision, consentendo ai clienti condivisi di proteggere i propri utenti dai più sofisticati tentativi di compromissione degli account quando accedono alle oltre 7.000 applicazioni cloud Okta federate Assieme a Proofpoint opereremo per proteggere ancora più organizzazioni mentre utilizzano la migliore tecnologia per le loro attività”.