Meteo Lazio ha adottato telecamere ad alta risoluzione 8mpx con intelligenza artificiale Acusense 2.0.

Meteo Lazio sceglie la tecnologia video di Hikvision

METEO LAZIO è un centro meteorologico dedicato alla regione Lazio nato nel 2014 come progetto di raccolta e divulgazione delle informazioni meteorologiche relative al territorio. Fornisce aggiornamenti sul meteo in tempo reale usando la propria piattaforma Web e diversi Social Network, raccoglie e pubblica immagini real-time provenienti sia da contributi social, sia da telecamere di videosorveglianza. Per offrire sempre immagini di alta qualità, METEO LAZIO si è rivolta ad ITALTEC, distributore ufficiale Hikvision.

Video di qualità anche di notte

La scelta è ricaduta sulle telecamere ad alta risoluzione 8mpx con intelligenza artificiale Acusense 2.0. L’alta sensibilità alla luce dei prodotti Hikvision Acusense, tecnologia brevettata Powered By Darkfighter, permette infatti alla telecamera di mantenere una visione diurna anche in condizione di scarsa illuminazione. In alcuni scenari si sono rese necessarie telecamere VariFocali motorizzate 2.8-12mm in grado di modificare lo zoom da remoto per ottenere maggiore dettaglio spingendosi verso la profondità della scena. Due elementi fondamentali richiesti da METEO LAZIO sono stati il grado di protezione antivandalo IK10 delle camere e la loro resistenza agli agenti atmosferici con protezione certificata IP67, vista l’esposizione a condizioni meteo potenzialmente avverse.

Impareggiabile rapporto qualità/prezzo

“METEO LAZIO è un progetto nato nel 2014 che nel tempo si è evoluto aggiungendo sempre alta tecnologia ed innovazione – dichiara Gabriele Serafini, CEO METEO LAZIO. “I nostri strumenti tecnici di raccolta ed elaborazione di dati ed informazioni rappresentano il core del progetto: quando abbiamo visto la qualità delle immagini Hikvision abbiamo deciso di rinnovare il parco telecamere installato in regione per fornire ai nostri Follower contenuti video di qualità professionale. Siamo rimasti particolarmente colpiti del rapporto qualità-prezzo dei prodotti: un elemento che ci aiuterà a rinnovare ed aggiornare le nostre tecnologie in breve tempo”.

La forza della Squadra

“Hikvision è un partner ITALTEC da molti anni, con tecnologie all’avanguardia sia in ambito TVCC che in altri segmenti del mercato Security – dichiara Alessandro Rossi, Sales Representative ITALTEC. “Abbiamo affrontato progetti di sicurezza e Videosorveglianza molto diversi tra loro ed in ogni occasione la squadra Hikvision ci ha sempre supportato nella scelta e nell’approfondimento delle soluzioni tecniche”.