La collaborazione tra Xsolla e Mastercard nasce per offrire esperienze di pagamento personalizzabili e più accessibili per gli appassionati di giochi online.

giochi-online

Buone notizie per gli appassionati di giochi online. È nata una nuova partnership che garantisce pagamenti senza problemi, sicuri e vantaggiosi, esperienze di checkout migliorate grazie ai punti fedeltà della carta di credito, semplici donazioni di valuta nel gioco, processi di pagamento migliorati per i creatori e altro ancora. Stiamo parlando della collaborazione tra Xsolla, azienda operante a livello mondiale nel commercio di videogiochi, e Mastercard, che prevede la combinazione tra la tecnologia, l’esperienza di rete, la scala globale e le connessioni di fiducia di Mastercard con la piattaforma di Xsolla.

Giochi online: la protezione degli utenti al primo posto

Mastercard e Xsolla lavoreranno insieme per abilitare soluzioni e servizi innovativi basati su carte e account per migliorare le esperienze digitali nei pagamenti e oltre per i giocatori. Per dare il via a questa partnership rivoluzionaria, per la prima volta i titolari di carte Mastercard potranno utilizzare Pay with Points, per riscattare senza problemi i loro punti fedeltà per acquisti all’interno del gioco – questa soluzione sarà integrata nel prodotto Pay Station di Xsolla. I giocatori avranno anche l’opportunità di regalare la valuta del gioco ad amici e familiari. Le società stanno collaborando per risolvere le sfide dell’industria del gioco e dare priorità alla protezione dei consumatori, anche utilizzando le capacità di autenticazione e di rilevamento delle frodi di Mastercard per dare ai genitori il controllo prima che i loro figli facciano acquisti nei giochi.

Un settore sempre in crescita

I dispositivi mobili hanno alimentato la crescita dei giochi in tutte le fasce demografiche e in tutte le parti del mondo, con quasi 3,2 miliardi di persone – quasi la metà della popolazione mondiale – che si stima giocheranno nel 2022. Ma le esperienze di commercio digitale che alimentano l’innovazione degli sviluppatori nel settore dei giochi online non hanno tenuto il passo con la crescita. Oltre il 40% dei consumatori dichiara di aver bisogno di aiuto per acquistare valuta di gioco e più del 30% afferma che sono necessari troppi passaggi per effettuare acquisti di gioco online. Secondo una ricerca di Mastercard, infatti, quasi il 30% afferma che il processo di gifting potrebbe essere più efficiente.

Uno sguardo sul cloud

Xsolla sta inoltre espandendo il suo Digital Distribution Hub all’industria globale delle telecomunicazioni e ai suoi 7,3 miliardi di utenti di telefonia mobile. Infine, gli sviluppatori avranno presto a disposizione un nuovo modo per raggiungere un pubblico più vasto in tutto il mondo, collegando un maggior numero di giocatori attraverso il cloud e offrendo un nuovo modello pay-as-you-go.

In Xsolla siamo entusiasti delle potenziali opportunità offerte dal cloud gaming. La nostra visione è quella di rendere il gioco più ampiamente disponibile, di portare i giochi nelle mani di un maggior numero di giocatori, di renderli più accessibili a chiunque, in qualsiasi momento e ovunque attraverso il cloud”, ha dichiarato Chris Hewish, Presidente di Xsolla. “Siamo impegnati a sostenere gli sviluppatori. Rendiamo più facile per loro raggiungere il pubblico riunendo la tecnologia di streaming che sta dietro ai loro giochi e dando loro la possibilità di creare esperienze online coinvolgenti e di marca per i giocatori di tutto il mondo”.