Al fine di ottimizzare i propri investimenti, Bialetti si è rivolta all’agenzia Xingu, che in soli 5 mesi di campagna, è riuscita a rendere scalabile, in maniera incrementale, le sue opportunità di business.

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Xingu, agenzia 100% Amazon focus, è lieta di rilasciare i risultati della campagna di advertising condotta per Bialetti. In soli 5 mesi sono stati segnati +98 punti percentuali di revenues sulla piattaforma di e-commerce, rispetto all’anno precedente.

La nuova struttura dell’account brandizzato ha portato ad una maggiore efficacia delle campagne, che si è tradotta in ROI incrementale, corrispondente a vendite effettive sin dai primi mesi di campagna. Tutto questo, ha portato ad una crescita che si è consolidata, in maniera costante fino ad oggi, nonostante il blocco di alcune categorie Amazon, durante le prime settimane della pandemia.

Grazie ad una corretta gestione di tutte le funzionalità della piattaforma, Advertising Console di Amazon, il primo miglioramento registrato è stato sul CTR e sul CPC, in quanto è stato introdotto nella ricerca il prodotto più affine alla “keyword relevancy”. Confrontando le performance pregresse (2019) con quelle raggiunte da Xingu, si nota che il CTR è passato da 0,44% a 0,87% raddoppiando, invece il CPC è stato ottimizzato di un 37%. In pratica, i click realizzati in 5 mesi sono stati in linea con il traffico derivante da Campagna di Search adv, condotta durante tutto l’anno precedente, a fronte della metà della spesa.

Considerata la maggiore pertinenza tra prodotto mostrato e ricerche degli utenti, il traffico ha migliorato le performance, con un incremento del conversion rate pari al 114%. In 5 mesi di campagna gli ordini, derivanti dall’advertising, sono cresciuti del 26% rispetto all’anno precedente, incrementando le revenue del 98%.

A tal proposito, Marta De Cunto, Digital Strategy Director di Xingu, ha dichiarato: ”Il fatto di avere avuto un’ampia visione sul posizionamento del brand, sempre orientato verso risultati garantiti, ci ha consentito di guidare la strategia di advertising al fine di soddisfare al meglio le aspettative di Bialetti, sfruttando le potenzialità della piattaforma Amazon. Siamo soddisfatti soprattutto perché, nelle settimane con i trend più bassi (pre-covid), i risultati da noi raggiunti hanno superato quelli del picco dell’anno passato (Black friday).