Disponibile sull’App Store di Apple a partire dal prossimo luglio, migliorerà il coinvolgimento e l’influenza delle soluzioni per lo human capital management

SAPApps

In occasione di SuccessConnect, SAP ha annunciato una nuova versione dell’applicazione SAP SuccessFactors Mobile per iOS, che sarà resa disponibile sull’App Store di Apple a partire dal prossimo luglio. Grazie alla partnership tra Apple e SAP, il nuovo design di iOS contribuirà a rivoluzionare l’esperienza HR di dipendenti e responsabili aziendali, migliorando il coinvolgimento e l’influenza delle soluzioni per lo human capital management (HCM) di SAP SuccessFactors che oggi ha oltre 47 milioni di utenti in tutto il mondo.

L’accesso mobile è fondamentale per la digital workforce di oggi, dove il successo dipende dall’essere più veloci, più intelligenti e più connessi rispetto ai concorrenti. SAP SuccessFactors Mobile aiuta a migliorare l’agilità del business fornendo accesso immediato ai servizi HR attraverso SAP SuccessFactors HCM Suite, eliminando ad esempio ritardi inutili quando i dipendenti lavorano da remoto. I responsabili HR possono ora offrire un’esperienza personalizzata ai propri dipendenti e ai manager che è costante, in tempo reale, smart e connessa. Mettendo le persone al centro della trasformazione digitale dall’interno del posto di lavoro, i dipendenti sono più motivati e produttivi.

Brooks Brothers è il retailer più longevo negli Stati Uniti e siamo molto orgogliosi di aver sempre messo in primo piano le persone – sia che si trattasse di clienti che dei nostri collaboratori“, ha dichiarato Justin Watras, direttore di Talent Management and Organizational Effectiveness di Brooks Brothers. “Come brand che persegue una rapida espansione globale, la nostra talent strategy ha dovuto essere dirompente e in continua evoluzione. Abbiamo aggiunto nuove funzionalità quasi ogni trimestre e le soluzioni SAP SuccessFactors continuano ad adottare standard più elevati – e il mobile è una parte importante in tutto questo. Dare ai nostri manager e al personale la capacità di gestire processi HR da qualsiasi dispositivo – per accedere agli organigrammi, approvare attività o spese, inviare materiali informativi ai neoassunti o fornire feedback sulle performance – ha veramente migliorato l’efficienza e la nostra cultura orientata al risultato“.

Il nostro percorso di trasformazione digitale coinvolge fortemente la funzione HR con il nostro approccio “Mobile and Cloud First” basato sulle soluzioni SAP SuccessFactors“, ha dichiarato Aleš Drábek, Chief Digital and Disruption Officer di Conrad Electronic. “Riteniamo che i nostri dipendenti debbano essere in grado di lavorare da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento. Come rivenditore di elettronica che sta cercando di aumentare l’assortimento da 750.000 a 10 milioni di prodotti nel mercato B2B in soli due anni, rimanere un datore di lavoro attraente nella regione è fondamentale. Le soluzioni SAP SuccessFactors – tutte ottimizzate per il mobile – non solo fanno risparmiare tempo e rendono gli utenti più autonomi, ma portano i dipendenti e l’HR nel futuro a essere il vero sostegno della digitalizzazione globale dell’azienda“.L’applicazione SAP SuccessFactors Mobile è stata ridisegnata combinando la premiata user experience di SAP Fiori con l’eccellente esperienza iOS di Apple. Gli aggiornamenti ora disponibili per gli utenti SAP SuccessFactors Mobile includono:

  • Gestione costante e controllo delle performance
  • Certificati di apprendimento, storico, elenco delle attività, ricerca di cataloghi e approvazioni
  • Time Sheet
  • Richieste e approvazioni di permessi e ferie
  • Organigramma e ricerche aggiornati
  • Esperienza unificata su iPhone e iPad
  • Miglioramenti della user experience come ad esempio interfaccia to-do semplificata, rivisitazione per il manager della vista del team e del profilo delle persone

La tecnologia consumer è diventata il riferimento anche per la tecnologia sul posto di lavoro“, ha dichiarato James Harvey, Global Head of Engineering and Service Delivery Operations di SAP SuccessFactors. “I dipendenti richiedono strumenti intuitivi e facili da usare per lavorare, collegarsi e comunicare. L’applicazione SAP SuccessFactors Mobile offre ai dipendenti l’accesso on-demand alle nostre soluzioni dal loro dispositivo preferito. Siamo entusiasti della nostra collaborazione con Apple perché ci consente di spingerci ancora più avanti nel nostro impegno a raggiungere i dipendenti ovunque si trovino, in modo da poter davvero aiutare le aziende a massimizzare la produttività, il coinvolgimento e la partecipazione“.